MotoGp, Marquez salta il Gp d'Argentina per la diplopia

Condizioni in miglioramento per lo spagnolo, che tuttavia soffre ancora del problema alla vista. La sua presenza è a rischio anche per il Gp delle Americhe

Marc Marquez

Marc Marquez

Milano, 29 marzo 2022 - Il rientro in pista di Marc Marquez resta avvolto dal mistero. O meglio, l'unica certezza è che lo spagnolo non sarà in gara in occasione del Gran Premio d'Argentina, in programma il prossimo fine settimana. Dopo la caduta avvenuta nel warm up del Gran Premio d’Indonesia sul circuito di Mandalika e la diplopia verticale all’occhio destro ripresentatisi, lo staff del classe '93 vuole andarci piano, dando modo al pilota di recuperare appieno e di poter correre sereno. Ecco perché, nonostante le condizioni di Marquez siano in miglioramento, la sua presenza è in dubbio anche per la tappa americana fissata per il 10 aprile. 

Orari Motogp: il nuovo programma di Argentina 2022. Sky e Tv8

Diplopia, ancora uno stop per Marc Marquez

Parola all'esperto

“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lunedì ha mostrato un’evoluzione molto favorevole della paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia – le parole dell'oculista del pilota della Honda, Sánchez Dalmau – Il recupero non è ancora completo e Marc Marquez deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”. Riposo assoluto quindi per il nativo di Cervera, in attesa di capire quando effettivamente sarà di nuovo in condizione per rimettersi in sella alla sua moto. 

Leggi ance: Ferrari, perché Leclerc può sognare