Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp: ufficiale l'ingresso in top class di Gas Gas nel 2023

Il marchio spagnolo, di proprietà Ktm, sarà gestito dal team Poncharal. Primo pilota Pol Espargaro, da confermare il secondo

Pol Espargaro, pilota Gas Gas dal 2023

Pol Espargaro, pilota Gas Gas dal 2023

Spielberg, 20 agosto 2022 - Esce Suzuki, entra Gas Gas. La MotoGp accoglierà dal 2023 un nuovo marchio. La casa spagnola, di proprietà Ktm, entrerà infatti nella griglia della top class con il team di Hervé Poncharal, che oggi è team satellite della casa austriaca. Ancora da decidere la coppia di piloti, Pol Espargaro sarà la prima guida, Gardner o Fernandez il compagno.

Gas Gas con Pol Espargaro

E’ ufficiale l’ingresso di Gas Gas in MotoGp. La Ktm, che detiene il marchio, ha deciso di completare il progetto con Gas Gas, già presente sia in Moto 3 che in Moto 2, con lo sbarco in massima classe. Per quanto riguarda i piloti, torna in orbita austriaca lo spagnolo Pol Espargaro, che aveva lasciato Ktm due anni fa per approdare in Honda, la quale contestualmente affiancherà Mir a Marc Marquez. Per quanto riguarda il secondo pilota Gas Gas, gestito dal Team Poncharal, Ktm sta valutando tra Remy Gardner e l’attuale leader della classifica Moto 2 Augusto Fernandez.

Leggi anche - Gp Austria, Zarco il più veloce al venerdì