Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Bastianini: “Nessuna tensione con Pecco, mi piacerebbe lottare per il titolo”

Enea Bastianini dopo due anni nei team satellite approda nella Ducati ufficiale, ma non c'è tensione con il campione del mondo Bagnaia: tra noi tutto bene

Enea Bastianini

Enea Bastianini

Bologna, 1 febbraio 2023 - Coppia tutta italiana sulla moto campione del mondo. Enea Bastianini è approdato nel team ufficiale Ducati e cercherà di inserirsi nella lotta mondiale in questo 2023 che vedrà ritornare anche Marc Marquez tra i possibili protagonisti. In Italia si parla molto della coppia con Pecco Bagnaia che magari sarà chiamata a duellare con la stessa moto e su condizioni uguali, a patto però che non si vada a compromettere il risultato di squadra. Enea ha parlato di questo e del possibile ritorno al vertice di Marquez dalle colonne di Marca.

Bastianini: “Non ci sono problemi con Pecco”

Grande occasione a 25 anni per Enea Bastianini, reduce da due annate in Moto gp in sella a una Ducati ma ora per la prima volta con una moto ufficiale del team campione del mondo. Bestia proverà ad inserirsi nella lotta mondiale, cosa peraltro già fatta l’anno scorso fino a poche gare dalla fine: “La nostra è una delle moto più competitive e la squadra è il top - le sue parole riportate da Formulapassion - Io dovrò dare il 100% perché il mio compagno è campione del mondo e io dovrò seguire quelle orme per raggiungere il mio obiettivo”. Ma non c’è un rischio di una rivalità interna al team, anzi il rapporto tra i due è ottimo: “Io e Pecco non capiamo queste voci che circolano, forse è dovuto al fatto che da tempo non ci sono duelli tra italiani ed è una situazione molto attesa. Mi piacerebbe essere in lotta per il titolo ma tra noi va tutto bene, il resto è una esagerazione”. Attenzione però a Marc Marquez, che assieme a Fabio Quartararo cercherà di dare filo da torcere ai ducatisti: “Marc è stato il numero uno, ma ora i risultati dicono che è Pecco il migliore. Vedremo. Di sicuro, se sarà in piena forma tornerà a competere per il titolo. Vedo che è forte e sta bene”. Il via il 6 marzo da Losail in Qatar. Leggi anche - Bagnaia: "Ducati la moto migliore"