Martedì 16 Aprile 2024

MotoGp, fan di Marquez disertano Mugello dopo minacce sul web

E' l'annuncio sulla pagina Facebook da parte del Fan Club ufficiale

Marquez - Rossi (Ansa)

Marquez - Rossi (Ansa)

Roma, 9 gennaio 2016 - La MotoGp arriverà al Mugello, appuntamento seguitissimo, il 22 maggio 2016, ma l'atimosfera è già bollente.

"Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc nonsarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezza e all'incolumità dei propri soci. Siamo davvero molto dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma la situazione al momento non è delle più rosee e l'ambiente è davvero pericoloso".

E' l'annuncio sulla pagina Facebook ufficiale da parte del Fan Club ufficiale di Marc Marquez, che a mesi di distanza dalla fine del Mondiale 2015 torna sulle polemiche fra il pilota spagnolo e Valentino Rossi. Il riferimento è alle minacce circolate sul web fra le opposte tifoserie. "Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa - si legge nella nota - ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi), non ce la sentiamo di correre rischi così alti".

"Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione - scrivono ancora i tifosi del pilota spagnolo - senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati a questo punto. Speriamo facciate ancora in tempo a comprare i biglietti con lo sconto (termina oggi) ma purtroppo la decisione è stata presa questa mattina. Speriamo che capiate questa scelta che è stata presa per il bene dei soci". Insomme, anche a due mesi di distanza circa dalla fine del mondiale sembra proprio non volersi placare la polemica scoppiata fra Rossi e Marquez dopo il Gp della Malesia.

Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc NON sarà presente al Mugello per problemi legati alla...

Posted by Fan Club Marc Marquez Italia on Sabato 9 gennaio 2016