Morbidelli ok, Rossi male E c’è Alessia al microfono

Ieri le libere del Gp di Barcellona. Dovizioso e Bagnaia, giornata da dimenticare. La Polita da oggi su Dazn (Moto2 e Moto3): regina d’Italia 2 volte, poi il dramma

di Riccardo Galli

Occhio ragazzi perché se la staccata non arriverà al momento giusto, o prendere quella scia non sarà la scelta migliore, lei se ne accorgerà subito. All’istante. E quando il commento arriva da una voce esperta, beh meglio essere bravi a beccarsi elogi che non suggerimenti o critiche. Così da oggi, in diretta su Dazn, per ‘quei ragazzi’ della Moto2 e Moto3, ci sarà un esame in più da superare, visto che per la prima volta in cabina di commento ci sarà una lei, una voce rosa, che di motori se ne intende. Eccome.

Al microfono arriva infatti Alessia Polita, due volte campionessa d’Italia e protagonista di un terribile incidente, nel giugno 2013, nelle qualifiche della Superstock 600, a Misano. Incidente che ha fermato la sua carriera con la perdita della mobilità degli arti inferiori.

Alessia però i motori e il motociclismo li ha dentro, vive di sfide di emozioni che solo le due ruote possono darti e da questo week end, dunque, porterà la sua esperienza e professionalità alla corte del Motomondiale, in diretta sulla piattaforma di Dazn, dove già questa mattina seguirà e commenterà prima le libere e poi le qualifiche della Moto2 e della Moto3. Moto2, dove il protagonista può essere ancora il fratello di Vale, Luca Marini (secondo tempo nella combinata delle libere, ieri) e in Moto3, Fenati (terzo tempo assoluto).

Per la MotoGp, invece, molto bene Morbidelli, tempo del venerdì da pole. Rossi non va oltre il decimo posto ("il grip sulla pista di Barcellona quasi non esiste e questo ci crea non poche difficoltà"), mentre Dovizioso chiude la giornata all’inferno: quindicesimo.

Oggi libere a partire dalle 9 e a seguire le qualifiche (MotoGp alle 14.10 e 14.35). Tutto in diretta su SkyMotoGp e Dazn.