Martedì 23 Aprile 2024

Morata beffa CR7, finale Spagna Richarlison colpito da una banana

Un gol di Alvaro Morata quando ormai il Portogallo credeva di averla sfangata regala alla Spagna l’ultimo posto disponibile nelle finals di Nations League che l’anno prossimo coinvolgeranno anche l’Italia, la Croazia e l’Olanda.

Ieri sera a Braga Cristiano Ronaldo e compagni partivano con il vantaggio della classifica, e anche un pareggio avrebbe dato ai lusitani la qualificazione all’ultima fase della kermesse che si terrà in giugno. Solo che l’ex juventino più famoso ha mancato tre occasioni da gol, la prima sullo 0-0, le altre due nel recupero dopo il vantaggio firmato dall’altro ex bianconero, su assist di Nico Williams.

Luis Enrique quindi placa per un po’ le critiche, in vista del mondiale al quale le due formazioni iberiche comunque prenderanno parte.

Brutto episodio invece in Tunisia-Brasile, giocata a Parigi e vinta 4-1 dalla Seleçao (2 Raphinha, Richarlison e Neymar). Prima dell’inizioil Brasile aveva posato in campo con uno striscione contro il razzismo con la scritta "senza i nostri giocatori negri, non avremmo le stelle sulla nostra maglia". Ma durante la gara al 19’ del primo tempo dagli spalti è volata una banana verso il brasiliano Richarlison che stava festeggiando la rete.