Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali, domani Giannelli e compagni contro la Francia

Sarà la Francia di Andrea Giani, come previsto, l’avversaria dell’Italvolley nei quarti di finale del mondiale, domani alle 17.30. Ma i transalpini, oro alle Olimpiadi di Tokyo, hanno fatto molta fatica a superare il Giappone negli ottavi, ieri: alla fine l’hanno spuntata solo dopo un tie-break combattutissimo, 3-2 (25-17, 21-25, 26-24, 22-25, 18-16).

Capitan Giannelli è fiducioso: "Finora abbiamo fatto vedere buone cose; dobbiamo cercare di andare avanti così anche ora che il livello continuerà ad alzarsi gara dopo gara. Il match contro Cuba è stato un test importante – ha detto il regista azzurro – in certe gare può capitare di trovarsi in svantaggio perché gli altri sono bravi come lo sei tu e proprio in certi momenti bisogna essere bravi a rimanere focalizzati sul proprio gioco con la massima determinazione".

Nell’altro ottavo di finale, l’Olanda è crollata 3-0 davanti all’Ucraina che si è così guadagnata l’accesso alla sfida dei quarti contro i padroni di casa della Slovenia, domani sera. Oggi si completa il quadro del programma in Polonia: un quarto è già definito tra i padroni di casa, che vanno a caccia del tris di mondiali consecutivi come riuscì agli azzurri e al Brasile, e gli Stati Uniti. L’altro quarto uscirà dalle sfide di oggi, Serbia-Argentina e Brasile-Iran.