Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali di Cortina 2021, slalom speciale maschile: orari tv, favoriti e italiani

Ultima gara della rassegna mondiale: tra i pali stretti tanta incertezza per assegnare l'ultimo oro

Noel tra i favoriti per lo slalom

Noel tra i favoriti per lo slalom

Cortina, 21 febbraio 2021 - Il Mondiale di Cortina sta per terminare: dopo la vittoria in slalom di Liensberger tra le donne il programma si chiude oggi con la prova tra i pali stretti degli uomini. Una delle gare dal pronostico più incerto in assoluto di tutta la rassegna dato che in stagione si sono alternati tantissimi vincitori in questa specialità. La gara è trasmessa da Rai Sport ed Eurosport in televisione più i relativi servizi di streaming, con l'orario delle 10.00 per la prima manche e le 13.30 per la seconda.

I favoriti

Veramente complicato stabilire chi sia il grande favorito di giornata. In stagione solamente Kristoffersen ha vinto due volte in slalom ma nell'ultima prova non è apparso in grande condizione e per questo potrebbe non essere l'uomo da battere. Per pronostico un nome da spendere è quello di Clement Noel, potenzialmente il migliore tra i pali stretti ma che dovrà vedersela con altri assi dello slalom come l'austriaco Schwarz, che già vanta un oro in questi Mondiali. Dietro loro due ci sono altre possibilità di vittoria come Foss-Solevaag, Matt e Yule, oltre a Feller che potrebbe rappresentare la grande variabile. Pinturault non parte tra i favoriti ma dopo la delusione del gigante darà tutto per provare a trovare il suo primo oro mondiale. Difficile immaginare Zenhaeusern perché non particolarmente a suo agio con le piste troppo ripide.

Gli italiani

Grande attenzione sulla gara di Alex Vinatzer: sulla carta ci sono anche chance di podio nonostante il suo periodo di forma non sia quello di inizio stagione dove aveva raccolto un podio e altri piazzamenti di rilievo. Per quanto riguarda gli altri: Moelgg, Razzoli e Gross hanno l'obiettivo di centrare un posto nei primi dieci. 

Leggi anche - Il programma dei mondiali di Cortina