Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali 2022, zero minuti per Vlahovic contro il Camerun. Il ct serbo: "Non sta bene"

"Non è ancora pronto per giocare a questo livello, è un motivo di preoccupazione per noi", ha spiegato Dragan Stojkovic dopo il match odierno

L'acrobazia di Vlahovic contro il Brasile

L'acrobazia di Vlahovic contro il Brasile

Doha, 28 novembre 2022 - Nemmeno 30 minuti con il Brasile, addirittura zero contro il Camerun. Per il momento, non è stato certamente il Mondiale di Dusan Vlahovic. Colpa del problema all'inguine che l'attaccante della Juventus si trascina dietro da fine ottobre. Problema che lo costrinse ad abbandonare il campo anzitempo nel match del 25 ottobre con il Benfica e che da quel momento in avanti non gli ha più permesso di giocare con indosso la casacca bianconera, saltando cinque gare fra campionato e Champions League prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Nonostante l'amichevole disputata il 19 novembre contro il Bahrein, l'ex Fiorentina non sta affatto bene. Tanto che sta vivendo la competizione iridata per lo più da spettatore, soffrendo dalla panchina per le sorti della propria nazionale, che dopo l'esordio con sconfitta con il Brasile, oggi si è fatta riprendere dal Camerun dopo essere stata avanti 3-1. 

Verso la Svizzera 

"Dusan non è al meglio, non sta benissimo. Mi serviva gente fresca - ha sottolineato nel post partita il commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic - Non è ancora pronto per giocare a questo livello, è un motivo di preoccupazione per noi". Ma pure per la Vecchia Signora, che da Torino monitora l'evolversi della situazione e dello stato di forma di Vlahovic. Adesso ci sono quattro giorni di tempo prima del prossimo appuntamento che attende Milinkovic-Savic e compagni: quello decisivo contro la Svizzera, in occasione del quale servirà un successo per sperare ancora nel passaggio del turno. E chissà se Vlahovic, anche solo per una parte di gara, sarà in grado di dare una mano alla sua Serbia. 

Leggi anche: Camerun, le ultime sull'esclusione di Onana