Martedì 23 Aprile 2024

Mondiali 2018, Uruguay-Arabia Saudita. Orario tv e probabili formazioni

Situazione critica per i sauditi, chiamati all'impresa per sognare gli ottavi, traguardo invece alla portata dei sudamericani di Tabarez VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati, tabellone e classifiche aggiornate Mondiali 2018, calendario completo. Orari tv delle partite

Luis Suarez e Salman Al-Faraj

Luis Suarez e Salman Al-Faraj

Rostov, 20 giugno 2018 - La seconda giornata del Girone A del Mondiale 2018 di Russia, propone oggi alle 17 alla Rostov Arena di Rostov uno scontro già decisivo per il passaggio agli ottavi. Il discorso vale soprattutto per l'Arabia Saudita, reduce dal pokerissimo patito per mano della Russia e quindi senza più margine di errore contro l'Uruguay che invece, in caso di successo, può già pensare alla fase successiva del torneo.

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018 Orari tv - La partita sarà trasmessa in diretta tv Mediaset su Italia 1, con fischio d'inizio alle 17 di mercoledì 20 giugno. Live streaming disponibile sul sito di Mediaset e sul dispositivo Premium Play.

FORTINO DIFENSIVO - La Nazionale allenata da Oscar Tabarez, che grazie alla sua esultanza ha commosso tutto il mondo, ha infatti già 3 punti in cascina grazie all'incornata all'ultimo respiro contro l'Egitto di José Gimenez, in gol 2 volte nelle ultime 2 partite. Il grande gesto tecnico del difensore dell'Atletico Madrid ha alleggerito la posizione di Suarez e Cavani, apparsi invece molto macchinosi nel match inaugurale del Mondiale: rema dalla parte dei due bomber l'avversario in programma nel secondo match del torneo dell'Uruguay. L'Arabia Saudita contro la Russia ha ulteriormente peggiorato le proprie statistiche in una rassegna iridata, visto che la Nazionale di Juan Antonio Pizzi non ha neanche mai tirato in porta. Se poi si pensa che i sudamericani sono reduci da 4 successi di fila senza aver subito alcuna rete, allora si capisce quanto sia delicata la situazione dei sauditi.

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate  TABU' GIRONE - Si prospetta un pomeriggio di duro lavoro per Abdullah Al-Mayouf, l'estremo difensore della Nazionale di Pizzi, risultato il migliore in campo dei suoi nel match contro i russi. Se si pensa allo score finale (5-0 per i padroni di casa) si capiscono ancora di più le difficoltà di colei che finora è stata la vera Cenerentola del Mondiale. A dirla tutta non c'è molto feeling tra l'Arabia Saudita e la rassegna iridata, visto che finora gli asiatici hanno sempre chiuso all'ultimo posto del rispettivo girone. Fa eccezione il 1994, quando i sauditi arrivarono addirittura agli ottavi, dove avrebbero poi perso contro la Svezia.

ROSSI_OBJ_FOTO_31938330 PROBABILI FORMAZIONI Uruguay (4-4-2): Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Vecino, Bentancur, De Arrascaeta; Cavani, Suarez. Ct: Oscar Tabarez. Arabia Saudita (4-4-2): Al-Mayouf; Alburayk, Os. Hawsawi, Om. Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam; Al-Shehri, Al-Sahlawi. Ct: Juan Antonio Pizzi. 

Helga Lovekaty