Martedì 16 Aprile 2024

Mondiali 2022, tifoso argentino in carrozzina si alza per esultare. Il video è virale

L'uomo è stato ripreso al termine della vittoria dell'albiceleste contro la Polonia: come se nulla fosse, era in piedi a celebrare la qualificazione agli ottavi di Messi e compagni

Il tifoso che si alzato dalla carrozzina per celebrare l'Argentina

Il tifoso che si alzato dalla carrozzina per celebrare l'Argentina.

L'Argentina batte 2-0 la Polonia e vola agli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022. La vittoria di Messi e compagni ha scatenato la gioia dei tifosi dell'albiceleste, che dopo la sconfitta all'esordio contro l'Arabia Saudita e il sofferto successo con il Messico temevano una clamorosa eliminazione.

Leggi anche: Perché i palloni dei Mondiali vengono caricati come gli smartphone

Vittoria "miracolosa"

Ma dietro al trionfo dell'Argentina c'è anche un qualcosa di miracoloso. Secondo quanto immortalato da un video diventato virale sui social, un fan con indosso la maglia numero 10 di Messi ha ritrovato l'uso delle gambe al termine della sfida allo stadio 974 di Doha. 

Il video, cosa si vede

L'uomo - ripreso di spalle - si è alzato in piedi dalla sua carrozzina per cantare e celebrare la qualificazione della Seleccion. Un caso che ha generato parecchie perplessità e polemiche, considerato che il tifoso argentino stava occupando uno dei posti riservati ai disabili.