Mercoledì 24 Aprile 2024

Argentina, dopo Martinez un altro gestaccio: Sergio Aguero offende Camavinga

Durante le celebrazioni per la vittoria, l'ex attaccante dell'Albiceleste ha intonato un coro offensivo nei confronti del centrocampista francese del Real Madrid

Sergio Aguero con la Coppa del Mondo

Sergio Aguero con la Coppa del Mondo

Lusail (Qatar), 19 dicembre 2022 - L'arte di sapere vincere non appartiene a chiunque. Sicuramente non a tutti i giocatori dell'Argentina neo campione del Mondo. Dopo quanto accaduto al termine della lotteria dei rigori vinta contro l'Olanda, con quell'esultanza proprio in faccia agli avversari (e in particolare all'interista Dumfries, reo dal canto suo di aver provocato), ecco che la storia si ripete. Già, perché oltre al gestaccio di cui si è reso protagonista in negativo il portiere dell'Albiceleste Emiliano Martinez, ecco che nel post gara anche le parole di Sergio Aguero hanno suscitato rabbia in Francia. E i transalpini ne hanno ben donde. 

Il racconto

L'ex attaccante, ritiratosi un anno fa a causa di un'aritmia accusata in campo, ha festeggiato a Lusail assieme ai vecchi compagni di Nazionale. L'euforia del Kun ha però lasciato posto alla maleducazione e alle offese nei confronti del centrocampista dei Bleus e del Real Madrid, Eduardo Celmi Camavinga. Aguero ha postato sui social le celebrazioni per la terza Coppa del Mondo della storia della Seleccion. Secondo quanto riportato da Le Figaro, durante il video si sente l'argentino cantare "Camavinga, faccia di ca***”, che in spagnolo in realtà è una rima: “Prepara Camavinga, cara de pinga". Ovviamente il coro ha scatenato la dura reazione dei follower di Aguero, che hanno condannato l'episodio. 

Leggi anche: La profezia di Maradona su Messi