Kylian Mbappé e Antoine Griezmann
Kylian Mbappé e Antoine Griezmann

Mosca, 7 luglio 2018 - Anche i quarti dei Mondiali 2018 di Russia hanno visto cadute eccellenti come quella del Brasile, battuto da un Belgio che alle 20 di martedì 10 luglio se la vedrà con la Francia. L'altra semifinale si disputerà alle 20 di mercoledì 11 luglio tra Croazia e Inghilterra. Insomma, in attesa di sapere chi salirà sul gradino più alto del podio iridato, la certezza è una sola: per la quarta edizione di fila si tratterà di una squadra europea.

FRANCIA-BELGIO - Al Saint Petersburg Stadium andrà in scena il confronto tra una sorpresa e una realtà. La sorpresa è il Belgio, formazione che già alla vigilia del Mondiale godeva di stima da parte degli addetti ai lavori, ma forse non al punto di eliminare il quotatissimo Brasile di Neymar. La realtà è la Francia, l'unica grande a resistere alla mattanza di Nazionali illustri che sta avvenendo in Russia. Lukaku contro Mbappé, De Bruyne contro Griezmann o, semplicemente, due filosofie di gioco piuttosto simili a confronto tra due compagini capaci di sfruttare al meglio il talento dei tanti giovani presenti in rosa.

Orari tv - La partita sarà trasmessa in diretta tv Mediaset su Canale 5, con fischio d'inizio alle 20 di martedì 10 luglio. Live streaming disponibile sul sito di Mediaset e sul dispositivo Premium Play.

CROAZIA-INGHILTERRA - Il Luzhniki Stadium di Mosca sarà teatro di un match molto equilibrato tra due Nazionali che alla vigilia del Mondiale partivano dalla seconda fila - per usare una metafora automobilista - delle favorite. C'erano tanti timori in particolare sull'Inghilterra, spesso assente ingiustificata dai piani alti delle grandi competizioni, specialmente a causa di una rosa giovane e forse non ricca di nomi altisonanti. Fatta eccezione per uno straripante Harry Kane, che dovrà vedersela con una difesa guidata dall'eroe croato Subasic, l'uomo dei rigori coadiuvato da una squadra generosa (vedasi Mandzukic) e ricca di talento. Giusto due nomi: Rakitic e Modric.

Orari tv - La partita sarà trasmessa in diretta tv Mediaset su Canale 5, con fischio d'inizio alle 20 di mercoledì 11 luglio. Live streaming disponibile sul sito di Mediaset e sul dispositivo Premium Play.