Ronaldo, la compagna e la sorella puntano il dito contro il ct: "Hanno ucciso l'uomo"

Georgina Rodriguez e Elma Aveiro si sfogano su Instagram, ma per ora Santos esclude le dimissioni

Doha, 10 dicembre 2022 - Il Portogallo è fuori dai Mondiali, Cristiano Ronaldo è uscito in lacrime dal campo e su Instagram Georgina Rodriguez, compagna del calciatore, ha puntato il dito contro il ct Fernando Santos. "Oggi il tuo amico e allenatore ha deciso di sbagliare. Quell'amico per il quale hai tante parole di ammirazione e rispetto. Lo stesso che, quando ti ha fatto entrare in campo, ha visto come tutto è cambiato, ma era troppo tardi. Non si può sottovalutare il miglior giocatore del mondo, la sua 'arma' più potente".

Ma Georgina non si ferma all'accusa contro il ct, se la prende anche con Ronaldo stesso per aver dato ascolto alle sue parole e averlo difeso: "Non si può difendere qualcuno che non lo merita. La vita ci dà delle lezioni. Oggi non abbiamo perso, abbiamo imparato", ha scritto.

Su Instagram anche lo sfogo di Elma Aveirosorella di Cr7, così come riferisce il quotidiano sportivo A Bola: "Hanno ucciso l'uomo, hanno ucciso una nazionale, hanno ucciso una nazione". E lancia l'hashtag #fernandosantosout, ossia "fuori Fernando Santos", il ct della nazionale portoghese.

La 'colpa' di Santos sarebbe quella di non aver schierato Ronaldo come titolare nemmeno in questa, che si è rivelata essere la partita decisiva dei Mondiali e che ha costato molto caro al Portogallo. 

La storia di Georgina Rodriguez e Ronaldo in lacrime
La storia di Georgina Rodriguez e Ronaldo in lacrime

Santos esclude le dimissioni

Nonostante l'eliminazione dai Mondiali, per ora il ct del Portogallo, Fernando Santos, ha escluso le sue dimissioni. L'allenatore ha detto ai giornalisti che la questione "non si pone". Almeno per ora. Domani, infatti, la delegazione portoghese tornerà a casa e a Lisbona il commissario tecnico parlerà del suo futuro con il presidente federale, Fernando Gomes. "Quando torneremo in Portogallo - ha evidenziato - discuteremo con calma e analizzeremo tutto gli aspetti. Fallimento? Non penso che sia la parola giusta, ma sicuramente avremmo voluto e potuto fare meglio. Credo che la nostra sconfitta non sia giusta, ma è il calcio. Abbiamo avuto almeno cinque o sei occasioni da gol: a volte ci vuole un po' di fortuna e oggi non ne abbiamo avuta", ha concluso Fernando Santos.