Venerdì 19 Aprile 2024

Mondiali, rapina in casa. Sterling torna in Inghilterra

Il giocatore della nazionale inglese ha dovuto lasciare la squadra poco prima della partita contro il Senegal. Nell'abitazione c'erano la moglie e i tre figli piccoli

Raheem Sterling

Raheem Sterling

Londra, 4 dicembre 2022 - Il giocatore dell'Inghilterra Raheem Sterling ha dovuto lasciare la nazionale in Qatar poco prima della partita degli ottavi di finale contro il Senegal per tornare in patria. Il motivo è una rapina effettuata la notte scorsa nella sua abitazione, dove c'erano la moglie e i tre figli piccoli.

Il ct, Gareth Southgate, ha confermato la notizia dopo la vittoria per 3-0 sui senegalesi. "A volte il calcio non è la cosa più importante e la famiglia ha la precedenza - ha detto il tecnico -. Vogliamo dargli lo spazio necessario e vedremo nei prossimi giorni cosa succederà". Secondo alcuni media britannici, i rapinatori avrebbero sottratto orologi e altri preziosi per un valore di circa 300mila sterline, senza conseguenze per la moglie e i tre piccoli figli del giocatore, ritenendo magari che fossero anche loro in Qatar. Sterling potrebbe tornare nel ritiro nei prossimi giorni, in tempo per la preparazione in vista dei quarti di finale contro la Francia di sabato prossimo.