Mondiali 2022, le quote delle partite di lunedì 21 novembre. Quali squadre sono favorite?

In campo Inghilterra-Iran, Olanda-Senegal e Usa-Galles: ecco cosa prevedono i bookmakers

Seconda giornata dei Campionati del Mondo in Qatar. Dopo la partita inaugurale, quella tra i padroni di casa e i sudamericani dell’Ecuador, lunedì 21 novembre si prosegue con tre sfide, alle 14, alle 17 e alle 20, mentre da martedì 22 si passa a quattro gare, con l’aggiunta di una alle 11.

Inghilterra-Iran

Lunedì 21 novembre si parte alle 14 con Inghilterra-Iran, inserite nel girone B con USA e Galles. Partita che vede nettamente favoriti i Leoni di coach Southgate, una squadra che nel torneo iridato, dopo aver fallito il successo agli Europei, cerca la sua consacrazione. Il leader è la stella del Tottenham Harry Kane che nel 4-3-2-1 sarà l’unica punta davanti al talentuoso Mount e a Sterling. Kane che è in pole per il trono dei bomber (quotato a 8) davanti a Mbappé (10), a Messi (13), Neymar (16) e Cristiano Ronaldo (18). Il punto debole? La difesa. L’Iran è una squadra che andrà in campo con grandi motivazioni perché i giocatori - o almeno alcuni di loro - hanno mostrato solidarietà per i manifestanti in patria. Rimanendo alle cose di campo, la stella è Azmoun del Bayer Leverkusen che si gioca però il posto con Taremi del Porto nell’abbottonatissimo 4-1-4-1 del coach portoghese Carlos Queiroz. Ma le quote dicono di un’Inghilterra favoritissima quotata poco sopra l’1, a 1.38 di media. Il pareggio è dato a 4 o poco più mentre una clamorosa vittoria dell’Iran è pagata tra i 10 e gli 11. 

Senegal-Olanda

Prima partita del girone A. Olanda che non ha una stella offensiva, davanti giocano Depay e Bergwijn, e che poggia, come sempre, sul collettivo e su una difesa molto forte con Virgil Van Dijk del Liverpool a dirigerla. Ma Olanda che è favorita contro il Senegal dell’ex difensore del Napoli, ora al Chelsea, Kalidou Koulibaly, che non potrà però contare sulla sua stella Sadio Manè, infortunatosi alla vigilia e quindi out dai Mondiali. E questo fa tutta la differenza di questo mondo per i campioni d’Africa. La vittoria del Senegal è data sopra i 6 mentre il pari è intorno ai 4. Basse le quote per la favorita Olanda, appena sopra l’1.50.

Usa-Galles

Partita già decisiva nel girone B tra la nazionale degli Usa di Christian Pulisic e il Galles di Gareth Bale che ritorna ai Mondiali 64 anni dopo l’ultima volta. Il pronostico è leggermente favorevole alla giovane formazione statunitense, ricca di talento. Pulisic del Chelsea è il giocatore chiave ma occhio a Big Mac ovvero McKennie della Juventus, a Musah, centrocampista nato a New York ma cresciuto in Italia, e al milanista Dest. Il Galles punta tutto sulla compattezza e sulla sua stella Gareth Bale, un big all’ultima recita. In campo anche Ramsey, ex Juve, e Ampadu dello Spezia. Quote intorno al 2.50 per la vittoria degli Stati Uniti, appena superiore al 3 sia il successo del Galles sia il pareggio.