Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali 2022, le partite di oggi 1 dicembre: le quote dei bookmakers

Spagna, Germania, Croazia e Belgio a caccia del pass per gli ottavi di finale: cosa dicono le previsioni

Penultima giornata dei gironi eliminatori ai mondiali del Qatar. E altri verdetti per le squadre inserite nei gironi E e F che devono riuscire a qualificarsi per gli ottavi di finale, al via da sabato 3 dicembre. A livello di bomber le quote dicono di un lanciatissimo Mbappé che ha superato tutti e viene quotato da 3.50 a 3.75, mentre Messi da 7.50 a 8.50 e il brasiliano Richarlison da 6.50 a 7.50. 

Leggi anche: Perché i palloni dei Mondiali vengono caricati come gli smartphone

Costa Rica - Germania (ore 20 Girone E)

La prima big a rischiare l’eliminazione è la Germania di Neuer, Muller e Musiala che, finora, ha conquistato un solo punticino e che nel match contro il Costa Rica ha bisogno di vincere e…. sperare. La Germania deve vincere e possibilmente lo deve fare con due gol di scarto per sopravanzare, eventualmente, il Giappone, squadra che l’ha battuta all’esordio, nella differenza reti in caso di un arrivo a quota 4. E sperare nella vittoria o nel pareggio della Spagna. La Costa Rica, travolta dalla Spagna all’esordio e poi capace di superare il Giappone, se vince è qualificata. Se invece pareggia deve sperare che la Spagna batta il Giappone. I bookmakers sono spietati. La vittoria della Germania è pagata “solo” da 1.10 a 1.12 mentre quella della Costarica è pagata da 20 a 23. Il pari è pagato bene da 9.50 a 10. 

Giappone - Spagna (ore 20 Girone E)

Anche questo è un vero e proprio spareggio. La Spagna è prima nel girone con 4 punti e fino a ora ha impressionato ma ha bisogno almeno del pari per essere sicura di approdare agli ottavi di finale, avendo una differenza reti molto positiva dopo il rotondo successo sulla Costa Rica. Spagnoli favoritissimi ma attenzione al Giappone che, nella partita d’apertura, ha sorpreso la Germania. Il pari potrebbe servire ai samurai sempre che la Germania non vinca con due o più reti di scarto. La vittoria del Giappone è pagata da 8 a 9, quella della Spagna da 1.36 a 1.40 e il pari da 4.50 a 4.90. 

Canada - Marocco (ore 16 Girone F)

Il Marocco è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. Ai Leoni dell’Atlante, primi a quota 4 insieme alla Croazia, basta un pari contro un Canada che, avendo 0 punti, è già matematicamente eliminato. Partita facile? Ai mondiali non ce ne sono mai, ma è chiaro che le motivazioni potranno fare la differenza. La vittoria del Canada è pagata da 3.50 a 3.65 mentre quella del Marocco da 2.10 a 2.18. Il pari invece è pagato da 3.25 a 3.45. 

Croazia - Belgio (ore 16 Girone F)

La Croazia è prima con 4 punti insieme al Marocco e può permettersi anche di pareggiare mentre il Belgio, fermo ad un punto, deve assolutamente vincere perché il pari favorirebbe il Marocco in quanto a differenza reti. Una situazione intricata, una vera e propria ultima spiaggia per il Belgio di Courtois e Lukaku che non ha mai avuto una squadra così forte, almeno sulla carta. La generazione di fenomeni belgi, guidati da quel campionissimo che è De Bruyne, rischia il grande flop. E anche i bookmakers sono indecisi come mai sulle quote. La vittoria sia della Croazia sia del Belgio verrà infatti pagata da 2.60 a 2.70 mentre il pari da 3.20 a 3.45.