Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali 2022, le quote degli ottavi di finale Olanda-Usa e Argentina-Australia

Terminati i gironi, il torneo iridato entra nella fase più elettrizzante: le previsioni dei bookmaker

Ai Mondiali si entra nel vivo. Terminata la fase ai gironi, è ora tempo della fase più elettrizzante della competizione e cioè quella a eliminazione diretta. D’ora in poi ogni errore e ogni particolare avrà un peso enorme. Chi sbaglia… esce.

Olanda - Usa ore 16 

L’Olanda di Louis Van Gaal è favoritissima. Non ha giocato finora un gran calcio ma è solida e contro gli Usa ha una ghiotta occasione per centrare i quarti di finale. La formazione Usa è ben messa in campo e assai tosta ma dovrà fornire una super prestazione per superare il turno e qualificarsi per i quarti. Tra l’altro tra gli yankee sono in dubbio i due giocatori migliori: Pulisic e McKennie mentre l’Olanda potrà giocare con la formazione tipo. La vittoria dell’Olanda è pagata da 1.90 a 2, quella degli Stati Uniti da 4 a 4.50 mentre il pari nei 90’ di gioco da 3.20 a 3.26. 

Argentina - Australia ore 20

Qui il pronostico appare chiuso ed è tutto a favore dell’Argentina di Messi che ha sofferto fino all’ultima giornata nel turno eliminatorio ma che è apparsa in grande crescita. Nel match contro la Polonia, l’Albiceleste non ha fatto vedere la palla agli avversari, Messi ha disegnato calcio (facendosi parare però un rigore da Szczesny) e Di Maria anche… De Paul è stato un guerriero come tutto il resto della squadra. Cosa potrà opporre l’Australia? Poco, ma sicuramente gli australiani sono una formazione molto quadrata e ben messa in campo. La vittoria dell’Argentina è pagata da 1.19 a 1.22, quella dell’Australia da 14 a 17 mentre il pari al termine dei 90’ da 6 a 7.