Mondiali Qatar 2022, le favorite secondo i bookmakers. E chi sarà il re del gol?

Domenica 20 novembre alle 17 si parte con la sfida Qatar-Ecuador. Ecco come scommettere sulla rassegna iridata

Tutto pronto per l’inizio dei Mondiali 2022, che prenderanno il via domenica 20 novembre alle 17 italiane con la sfida tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador. Prima assoluta a un campionato del mondo per i padroni di casa. L’esordio degli asiatici sarà contro i sudamericani dell’Ecuador: sfida non proibitiva. E gli uomini del tecnico spagnolo Felix Sanchez vogliono dar seguito alla tradizione che vede la Nazionale ospitante raggiungere risultati oltre le aspettative. Partita dunque all’insegna dell’equilibrio. In schedina il segno "1" la vittoria del Qatar è data 3.20 la posta giocata.  Il segno "X"  a 3. Il successo dell’Ecuador (che nelle qualificazioni ha fatto vittime eccellenti come Cile e Colombia)  a 2.40.

La cerimonia d'apertura: dove vederla in tv e cosa ci aspetta

Approfondisci:

I giocatori di Serie A ai Mondiali 2022 in Qatar: la lista completa

I giocatori di Serie A ai Mondiali 2022 in Qatar: la lista completa

Altre curiosità: per la vittoria finale Brasile favorito (è dato a 5). Seguono l’Argentina di Messi (in quota 6.50) e i campioni del mondo della Francia di Mbappé  a 7. Meritano attenzione da parte degli scommettitori (a 8 ) la coppia formata dai vicecampioni d’Europa dell’Inghilterra e dalla Spagna, vincitrice del torneo nel 2010. Per la Germania campione il trionfo vale 10 volte la posta, mentre il Portogallo di Cristiano Ronaldo insegue a 15, al pari del Belgio e dietro all’Olanda, proposta a 14. Più distanti le altre che rivestirebbero il ruolo di sorpresissime: la Danimarca a 25, i vicecampioni in carica della Croazia (come l’Uruguay) si giocano a 50.

Approfondisci:

La Polonia ai Mondiali. Dai ricordi in agrodolce all'effetto Lewa

La Polonia ai Mondiali. Dai ricordi in agrodolce all'effetto Lewa

Sarà lotta vera, infine, per il titolo di capocannoniere: Harry Kane, reduce da un grande inizio di stagione con il suo Tottenham (12 reti in Premier League) è in pole a quota 8, seguito da Kylian Mbappe a 10. Nel caso il capocannoniere fosse il Pallone d’Oro Karim Benzema o Lionel Messi si vincerebbe 13 volte la posta giocata. Neymar è dato a 16, poca fiducia in Cristiano Ronaldo, con il titolo di capocannoniere nelle mani del portoghese quotato  18 volte la posta in palio. A noi tifosi degli azzurri resta solo la soddisfazione di azzeccare i pronostici, visto che la corsa al titolo 2022 non ci riguarda.