Mondiali Qatar 2022, ci siamo quasi: gli orari delle gare e dove vederle in tv e streaming

Domenica scatta il torneo iridato con il match inaugurale fra i padroni di casa del Qatar e l'Ecuador. La guida con tutte le informazioni

Lo start ufficiale dei Mondiali 2022 è ormai dietro l'angolo. Si comincia infatti domenica con il match inaugurale fra i padroni di casa del Qatar e l'Ecuador, valido per il girone A, in programma alle 17 italiane. Per quanto concerne gli orari del torneo iridato, si giocherà in tre fasce: quella mattutina delle 11 (sette incontri previsti); quella pomeridiana delle 14 (otto partite), 16 (otto sfide) o 17 (sempre otto), e infine quella serale delle 20 (ben 16 le gare in calendario).

La fase a gironi va in scena fino a venerdì 2 dicembre, mentre quella a eliminazione diretta (si parte dagli ottavi di finale) scatterà 24 ore dopo, con due gare al giorno (una alle 16, l'altra alle 20). I quarti di finale si giocano il 9 e 10 dicembre, le semifinali il 13 e 14, la finale per il terzo posto il 17 e la finalissima il 18 alle 16. Un menu insomma ricchissimo per gli appassionati di calcio. 

Leggi anche: I convocati dell'Argentina

Dove vedere le partite

Tutte le 64 partite dei Mondiali verranno trasmesse in esclusiva e in chiaro dalla Rai, per la precisione 28 su Rai 1 e le altre su Rai 2 e Rai Sport. Sarà possibile seguire le sfide anche in modalità streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play. 

Leggi anche: I convocati della Serbia 

Leggi anche: I convocati del Brasile