Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali 2022, le partite di oggi 28 novembre: tutte le quote

In campo il Brasile senza Neymar e il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Leao: cosa prevedono i bookmakers

Rafael Leao

Rafael Leao

Nona giornata ai Mondiali in Qatar e sono già tante le sfide da dentro o fuori o, comunque, quasi decisive per il passaggio agli ottavi. In campo tanti talenti, quelli del Portogallo di Cristiano Ronaldo, dell’Urugay e soprattutto quelli di un Brasile che, i bookmakers, danno per favoritissimo per il successo finale della manifestazione malgrado il serio infortuno capitato al suo asso assoluto Neymar.  

Portogallo – Uruguay ore 20 (Girone H)  Cristiano Ronaldo è sempre il leader di una squadra solida che può veramente far molta strada. Nel debutto il Portogallo ha battuto per 3-2 il Ghana, con qualche patema di troppo, e domani cerca il bis per staccare il biglietto per gli ottavi di finale con largo anticipo. Dall’altra parte però i lusitani si trovano di fronte un Uruguay che, dopo lo 0-0 al debutto contro la Corea del Sud, ha bisogno quantomeno di non perdere per rimanere in corsa per il passaggio del turno. La formazione sudamericana cerca i gol di Cavani e Nunez mentre il Portogallo punta su Ronaldo e sul milanista Leao. I bookmakers non hanno dubbi e vedono favorito il Portogallo. Una vittoria di Ronaldo & C. viene pagata da 1.95 a 2.05 mentre quella degli uruguagi da 3.90 a 4.20. Il pari invece paga da 3.20 a 3.40. 

Brasile – Svizzera ore 17 (Girone G) La favoritissima Selecao, capace di vincere 2-0 all’esordio contro la Serbia nel big match del girone, affronta la Svizzera, che ha superato per 1-0 il Camerun all’esordio, col chiaro intento di vincere e chiudere i conti. Ma dovrà farlo senza la sua stella assoluta O’Ney ovvero Neymar, infortunatosi ad una caviglia e fuori almeno fino agli ottavi. E senza lo juventino Danilo. Ma nel Brasile il talento non manca. Tutti abili e arruolati invece nella Svizzera di Yakin. Brasile strafavorito per i bookmakers. La vittoria dei verdeoro viene pagata poco, da 1.47 a 1.53, mentre il successo della Svizzera viene pagato da 6.50 a 7.50. Il pareggio, invece, da 4 a 4.29. 

Sud Corea – Ghana ore 14 (Girone H) Ultima chiamata per il Ghana di Andrew Ayew e Inaki Williams che, dopo il ko contro il Portogallo, dove provare a vincere contro la Corea del Sud di Heung-Min Son per cambiare il destino del proprio mondiale. Partita molto equilibrata, la vittoria della Sud Corea è pagata da 2.45 a 2.55 mentre quella del Ghana da 3 a 3.10. La “X” invece da 3 a 3.20. 

Camerun – Serbia ore 11 (Gruppo G) Questo è un incontro da “dentro o fuori”, un anticipo di ottavo di finale. Il pari, probabilmente, potrebbe servire pochino ad entrambe. Il Camerun del portiere dell’Inter Onana e dell’attaccante del Camerun Choupo Moting cercherà di far valere la sua maggio fisicità mentre la Serbia del bomber della Juve Vlahovic, di Tadic e dei fratelli Milinkovic Savic dovrà invece far emergere il suo maggior tasso tecnico. Serbia strafavorita. La vittoria del Camerun viene pagata da 4.75 a 5.20 mentre il successo della Serbia da 1.70 a 1.80. Il pari da 3.40 a 3.75.