Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali, le partite del 30 novembre: Polonia-Argentina 0-2, Messi e compagni agli ottavi

Terza giornata del gruppo D: Francia ko con la Tunisia, ma va agli ottavi come prima, con Australia seconda. Gruppo C: passano Argentina e Polonia, salvata dal gol in extremis della Arabia contro il Messico

Argentina agli ottavi (Ansa)

Argentina agli ottavi (Ansa)

Doha (Qatar), 30 novembre 2022 - Stasera ai Mondiali di Qatar festa dell'Argentina: Lionel Messi non segna, anzi si fa parare un rigore, ma la sua Seleccion riesce a battere la Polonia 2-0 e vola agli ottavi di finale. Nell'altra sfida del gruppo C il Messico piega l'Arabia Saudita 2-1La Polonia ringrazia e si qualifica per gli ottavi come seconda grazie propio al gol in extremis dell'Arabia Saudita contro il Messico, che vince 2-1, ma è terzo in virtù della differenza reti con Lewandowski e soci. La Polonia troverà la Francia ad attenderla. 

Stephanie Frappart, prima donna arbitro ai Mondiali

George Weah abbraccia il figlio Timothy dopo il match. Il web si commuove

Alle 16 le due sfide del gruppo D hanno riservato risultati a sorpresa: Australia-Danimarca 1-0 e soprattutto Tunisia-Francia 1-0.  I Transalpini chiudono sempre primi con 6 punti davanti all'Australia, 6 anche lei grazie ad una migliore differenza reti e qualificata agli ottavi. Terza la Tunisia nonostante il successo sui francesi. Agli ottavi di finale Francia e Australia.

Francia-Tunisia 0-1, TF1 manda la "publicité" e i francesi si perdono il finale

Ieri intanto sono stati scritti i primi verdetti di questi Mondiali 2022. Nel gruppo A Olanda e Senegal sono passate gli ottavi, mentre nel gruppo B hanno esultato Inghilterra e Stati Uniti. Già definiti due accoppiamenti nel tabellone degli ottavi: Olanda-Stati Uniti e Inghilterra-Senegal.

Serbia choc: "Vlahovic beccato a letto con la moglie di un compagno"

Diretta Mondiali

15:20Formazione ufficiale Australia Australia (4-2-3-1): Ryan; Degenek, Souttar, Rowles, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goddwin; Duke. Commissario tecnico: Arnold.
15:21Formazione ufficiale DanimarcaDanimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensem; Olsen, Eriksen, Lindstrom; Braithwaite. Commissario tecnico: Hjulmand
15:21Formazione ufficiale Turchia 

Tunisia (3-4-2-1): Dahmen; Meriah, Talbi, Meriah; Kechrida, Skhiri, Laidouni, Ali Maaloul; Slimane, Ben Romdhane, Khazri. Commissario tecnico: Jaleb Kadri.

15:22Formazione ufficiale Francia

Francia (3-4-2-1): Mandanda; Konaté, Saliba, Disasi; Guendouzi, Tchouameni, Camavinga, Coman; Fofana, Veretout; Kolo Muani. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

15:30Francia, 10 novità in campo Per la partita di oggi contro la Tunisia, il ct della Francia Didier Deschamps ha deciso, essendo i Bleus già qualificati agli ottavi, di fare ricorso al più ampio dei turn over. Così manderà in campo, a parte il centrocampista Tchouameni, dieci giocatori che finora hanno fatto da rincalzi. Tra loro l'ex romanista Jordan Veretout. Questa la formazione iniziale della Francia di oggi: Mandanda; Disasi, Varane, Konaté, Fofana, Camavinga, Tchouameni, Veretout, Guendouzi, Kolo Muani, Coman. Fra le 'Aquile di Cartagine' della Tunisia è invece curioso notare che dieci degli undici calciatori dello schieramento di partenza sono nati proprio in Francia anziché nel paese che rappresentano in questo Mondiale. 
16:00Fischio d'inizio per Australia- Danimarca e Tunisia-Francia

Sono cominciate le prime due sfide di questa giornata di Mondiali in Qatar. In palio il secondo posto del gruppo D. Favorita l'Australia, a tre punti. Con la Francia già qualificata, la Tunisia (solo un punto all'attivo) vuole per tentare l’impresa disperata della qualificazione.  Danimarca nella stessa situazione. 

NaN:NaNFine primo tempoTerminati a reti inviolate i primi tempi di Australia- Danimarca e Tunisia-Francia
17:00Secondo tempoSono in campo per il secondo tempo Australia- Danimarca e Tunisia-Francia
NaN:NaNFine partiteAustralia-Danimarca 1-0; Tunisia-Francia 1-0
18:15Passano agli ottavi Francia e AustraliaNel Gruppo D: Francia 6; Australia 6; Tunisia 4; Danimarca 1
NaN:NaNInizio sfide del gruppo CFischio d'inizio di Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico
20:48Sfide del gruppo C: fine primo tempoFine primo tempo: Polonia-Argentina 0-0 (Szczesny ha parato un rigore di Messi)
20:54Sfide del gruppo C: fine primo tempoFine del primo tempo: Arabia Saudita-Messico 0-0
NaN:NaNSfide del gruppo C: inizio secondo tempoSecondo tempo di Polonia-Argentina (0-0) e Arabia Saudita-Messico (0-0)
22:00Fine delle partitePolonia-Argentina 0-2 e Arabia Saudita-Messico 1-2. Agli ottavi Argentina e Polonia