Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali 2022, le partite del 25 novembre: tutte le quote

In Qatar si entra nella fase decisiva. Inghilterra e Olanda possono chiudere i conti e passare al turno successivo: le previsioni dei bookmakers

L'Olanda ha vinto al debutto contro il Senegal

L'Olanda ha vinto al debutto contro il Senegal

In Qatar si entra già in una fase decisiva. Terminata la prima tornata di gare, ora è tempo di partite che possono già definire la qualificazione o l’eliminazione di determinate squadre. L’Inghilterra e l’Olanda, rispettivamente nel girone B e nel girone A, possono chiudere i conti con 90’ di anticipo.  

Inghilterra–Usa ore 20 Girone B

Dopo la scorpacciata contro il modesto Iran, un 6-2 che ha permesso di rompere il ghiaccio nel migliore dei modi, l’Inghilterra affronta domani gli ambiziosi Stati Uniti che, dopo il pareggio contro il Galles, hanno bisogno di un altro risultato utile per non vedere ridotte al lumicino le possibilità di approdare agli ottavi. Nell’Inghilterra Southgate ha potuto tirare un sospiro di sollievo: il leader Harry Kane, smaltito il fastidio alla caviglia accusato contro l’Iran, sarà regolarmente in campo a guidare l’attacco della squadra. Negli Usa, dopo il rammarico per il pareggio subito nel finale, Timothy Weah, figlio dell’ex milanista George ora presidente della Liberia, cerca un’altra perla e sarà la punta di diamante USA insieme a Pulisic. Favori tutti per l’Inghilterra che è data vincente con quote da 1.50 a 1.60. Il pareggio è pagato invece da 4 a 4.33 mentre il successo degli yankee è pagato da 5.50 a 6.10. 

Galles – Iran ore 11 girone B Dopo aver agguantato gli Usa, con un rigore di Bale, il Galles non dovrebbe avere nessun problema a rifilare un’altra sonora sconfitta al modesto Iran che il suo mondiale l’ha già vinto non cantando l’inno nazionale e appoggiando così la protesta dilagante nel Paese. I bookmakers tuttavia danno sì favorito il Galles ma non così nettamente. Il Galles vincente viene pagato infatti da 2 a 2.15 mentre la vittoria dell’Iran viene pagata da 3.80 a 4.35 e il pari da 3 a 3.24. 

Olanda – Ecuador ore 17 girone A Grossa occasione per strappare già matematicamente il passaggio del turno per gli Orange di Van Gaal che, dopo aver giocato maluccio ma vinto 2-0 contro il Senegal, cercano il successo su un Ecuador che proviene dall’ottimo 2-0 rifilato al Qatar nella partita d’apertura. Sulla carta l’Olanda è favorita ma occhio ai sudamericani che giocano bene, con un gran ritmo. L’Olanda verrà pagata da 1.70 a 1.82, il pareggio da 3.40 a 3.65 mentre il successo dell’Ecuador da 4.70 a 5.25.  

Qatar – Senegal ore 14 girone A Il Qatar per rifarsi del bruttissimo esordio, con annessa sconfitta, e il Senegal per rifarsi dal finale di gara contro l’Olanda e rimanere in corsa per gli ottavi da giocarsi poi, presumibilmente, nell’ultimo match contro l’Ecuador. Il Senegal di Cissé e di Dia della Salernitana è favorito. Una sua vittoria è pagata da 1.63 a 1.68 mentre un successo del Qatar è pagato da 5.60 a 6.