Martedì 23 Aprile 2024

Mondiali 2022, ottavi Giappone-Croazia e Brasile-Corea del Sud: le quote dei bookmaker

Oggi in campo la finalista di Russia 2018 e la grande favorita del torneo iridato in Qatar: le previsioni degli esperti

La finalista dell’ultimo mondiale e la favoritissima per vincere il torneo in Qatar scendono in campo in due ottavi di finale dal pronostico (apparentemente) chiuso. Nel mondiale delle sorprese non si sa mai, ma nella fase a eliminazione diretta i valori in campo emergono ancora più. Attenzione però al Giappone dei Samurai, una delle squadre più interessanti della rassegna qatariota, e alla dinamicità della Corea del Sud.  

Giappone – Croazia ore 16 

La squadra del Sol Levante ha vinto il girone E con 6 punti e le vittorie (clamorose) contro Germania e Spagna ci dicono di un gruppo che gioca bene al calcio e che sa "vendere cara la pelle", lottando su ogni pallone dal 1’ al 90’. Nel Giappone mancherà Itakura, squalificato, mentre dovrebbero essere del match Tomiyasu e Sakai. E quindi la Croazia di Modric e di Perisic dovrà stare molto attenta anche perché finora non ha brillato particolarmente. I bookmakers ci dicono di una Croazia leggermente favorita. La vittoria dei croati è pagata, infatti, da 2 a 2.15 mente quella del Giappone da 3.75 a 4. Il pari nei 90’ di gioco da 3 a 3.25. 

Brasile – Corea del Sud ore 20

Qui il Brasile è super favorito anche se finora non ha brillato soprattutto in attacco: clamorosamente il Brasile è la squadra col peggior attacco tra quelle approdate agli ottavi di finale. Pesano le assenze di O’Ney ma anche di Gabriel Jesus e di Alex Telles (per gli ultimi due il mondiale è già finito a causa di due infortuni alle ginocchia). Ma il talento di Vinicius Junior del Real Madrid, di Richarlison o Raphinha e la solidità della difesa comandata dall’ex milanista Thiago Silva e dallo juventino Danilo e del centrocampo di un super Casemiro sono una garanzia per i verdeoro contro una Corea del Sud della linea difensiva dei Kim (sono 3 tra i quali quello del Napoli).  La vittoria del Brasile è quotata da 1.25 a 1.30 mentre quella dei coreani del sud da 10.95 a 13. La “X” nei 90’ è pagata da 5.47 a 5.60.