Martedì 16 Aprile 2024

Mondiali 2018, Marocco-Iran. Orario tv e probabili formazioni

Sfida già decisiva per le due formazioni meno quotate del gruppo B. Serve una vittoria per dare fastidio a Spagna e Portogallo Mondiali 2018, partite e classifica dei gironi in tempo reale Mondiali 2018, calendario completo. Orari tv delle partite

Carlos Queiroz

Carlos Queiroz

Bologna, 15 giugno 2018 – Il gruppo B del Mondiale 2018 aprirà i battenti con la sfida tra Marocco e Iran, due formazioni che rischiano di essere fagocitate dalla presenza di Portogallo e Spagna. Partita decisiva per le due meno quotate del raggruppamento se vorranno avere qualche timida chance di qualificazione agli ottavi. Il Marocco appare una formazione più credibile, sia per presenza del campione d’Italia Mehdi Benatia in difesa, ma anche per gli attaccanti Ziyech (trequarti) e Belhanda-Boutaib schierati in coppia davanti. Per il commissario tecnico Herve Renard il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2, quindi con idee propositive e offensive. Una delle stelline è senza dubbio Hakim Ziyech, trequartista/seconda punta dell'Ajax con 34 partite, 9 gol e ben 17 assist nell'ultima stagione. La squadra arriva al Mondiale con due vittorie e un pari nelle recenti amichevoli: 0-0 con l’Ucraina, 2-1 con la Slovacchia e 3-1 con l’Estonia.

Meno conosciuto l’Iran di Carlos Queiroz. La squadra poggia sul 4-3-3 sorretto dalla punta Azmoun, il centravanti infatti vanta 22 gol in 28 presenze in Nazionale mentre nell'ultima stagione a Kazan ha prodotto 5 gol e 5 assist in 26 partite. In mediana invece l’uomo di punta è l’esperto Hajsafi, per lui già 90 presenze con l’Iran. Per gli uomini di Queiroz due vittorie e una sconfitta nelle amichevoli di preparazione: 1-0 con l’Uzbekistan, sconfitta 2-1 con la Turchia e vittoria 1-0 con la Lituania. La partita si giocherà alle 17 a San Pietroburgo, non esistono precedenti al Mondiale per le due formazioni. 

Probabili formazioni Marocco (3-4-1-2): Munir; Hakimi, Benatia, Saiss; Dirar, El Ahmadi, Boussoufa, Mendyl; Belhanda; Ziyech, Boutaib. All. Renard Iran (4-4-1-1): Beiranvand; Rezaeian, Cheshmi, Pouraliganji, Mohammadi; Jahanbakhsh, Amiri, Shojaei, Taremi; Ansarifard; Azmoun. All. Queiroz

ORARI TV - Diretta televisiva alle 17 su Canale 5 in chiaro, live disponibile anche sul sito Mediaset e sul dispositivo Premium Play.

Il live della partita