Lewandowski segna il primo gol a un Mondiale e si commuove: "Ho realizzato un sogno"

Il bomber polacco non ha trattenuto le lacrime dopo la rete contro l'Arabia Saudita

Robert Lewandowski non trattiene le lacrime dopo il gol (Ansa)

Robert Lewandowski non trattiene le lacrime dopo il gol (Ansa)

Roma, 26 novembre 2022  - Quando Robert Lewandowski ha segnato il suo primo gol nella fase finale di un Mondiale non ha trattenuto le lacrime. Quella rete mancava proprio a lui, bomber puro, considerato da molti il più forte calciatore polacco di tutti i tempi, nonché uno dei più forti centravanti di ogni epoca. Una chance già mancata una volta con il penalty sbagliato nella partita di esordio in Messico. Ma questa volta Robert è rimasto freddo, ha colto il momento come tante altre volte in Bundesliga o nella Liga, poi si è commosso. Ma anche contro l'Arabia Saudita la sorte sembrava averlo abbandonato, con un palo poco prima che gli aveva negato la rete dei desideri.

Polonia-Arabia Saudita 2-0: segnano Zielinski e Lewandowski. Decisivo Szczesny

Il numero 9 polacco ha così ritrovato il gol e il sorriso, e la sua nazionale è prima nel girone C. Senza dimenticare il doppio miracolo del portiere Szczesny che, nel momento cruciale del match, poco dopo la rete del vantaggio firmata da Zieliwski, aveva compiuto due parate decisive: sul tiro dal dischetto di Salem Al-Dawsari, e sulla ribattuta a botta sicura di Alburayk. 

"Quel sogno diventato realtà"

"E' chiaro che quando sei in nazionale conta il bene della squadra ma da attaccante voglio sempre segnare. Potrebbe essere il mio ultimo Mondiale, ho sempre sognato di segnare in una Coppa del Mondo e oggi quel sogno è diventato realtà", ha confessato Lewandowski. "Avremmo potuto attaccare di più, giocare con più aggressività a centrocampo, speriamo di offrire il meglio di noi contro l'Argentina", ha aggiunto il bomber del Barcellona.