Sequestrata maglia di Mahsa Amini indossata da tifosa iraniana. La foto diventa virale

Una donna si è presentata allo stadio in occasione della partita contro il Galles con lacrime color rosso sangue dipinte sul volto e la scritta Iran sulla fronte

Lacrime finte color rosso sangue e la scritta "Iran" sulla fronte, accompagnata da un cuore dipinto di verde, bianco e rosso come la bandiera del Paese mediorientale. Sta facendo il giro del mondo la foto della tifosa che le telecamere hanno individuato mentre veniva proposto, nel pre gara contro il Galles, l'inno nazionale, questa volta cantato dai giocatori a differenza della gara d'esordio contro l'Inghilterra.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Mondiali 2022, Usa-Iran: la madre di tutte le partite

Mondiali 2022, Usa-Iran: la madre di tutte le partite

La protesta della tifosa iraniana
La protesta della tifosa iraniana

Nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, proseguono dunque le proteste contro il regime da parte dei supporter della squadra di Queiroz, che ricordano nuovamente Mahsa Amini, giovane morta a settembre come conseguenza delle percosse subite dalla polizia religiosa per aver indossato l'hijab in modo errato. La ragazza sugli spalti è stata poi invitata dagli steward a terminare la protesta e la maglia è stata sequestrata.