Inghilterra-Galles, il derby di William. Per chi tiferà il principe ereditario?

A capo da anni della Federcalcio inglese, ora è anche principe di Galles. William criticato per la sua visita a Kane e compagni prima della partenza per il Qatar

Aria di derby tra Inghilterra e Galles, che si sfidano stasera: Kane e compagni cercano il pass per gli ottavi, Bale e soci punti da mettere in classifica. Sarà anche il derby del principe ereditario William, da anni a capo della Federcalcio d'Inghilterra e dallo scorso mese di settembre principe del Galles. "Tiferò per entrambe" ha sottolineato il Principe nei giorni scorsi dopo che la sua visita al quartier generale della nazionale dei Tre Leoni aveva suscitato disappunto tra i gallesi. "Sostengo entrambe le nazionali. Ho sempre tifato Inghilterra da bambino, nel calcio. Nel rugby ho invece sempre sostenuto il Galles e non la nazionale inglese. In ogni modo, quest'anno ai mondiali in Qatar tifo tutte e due, così non posso sbagliarmi" aveva detto di recente William, che in Qatar non ci sarà.

Il Principe, immortalato in alcune foto a tifare Inghilterra durante gli Europei 2020 assieme a Kate Middleton, è stato in realtà aspramente criticato per la sua visita alla Nazionale dei Tre Leoni prima della partenza per il Qatar: visita che non avrebbe fatto invece al Galles. Per quanto si stia difendendo da queste critiche, il Principe di Galles non riesce a essere come la Regina Elisabetta, grande appassionata di sport ma sempre attentissima a nascondere le sue passioni sportive: tifosa probabilmente dell'Arsenal per via del suo passato da giovane volontaria nell'esercito, la sovrana ha però sempre negato questa sua passione, smentendo le voci in particolare in occasione della visita dei Gunners a Buckingham Palace, unico club di Premier a ricevere questo onore.

La Regina è stata sempre attentissima a dividere le sue presenze tra le varie Nazionali del Regno e in generale ad assicurare la sua attenzione anche ai numerosi eventi che si sono svolti durante il suo Regno nei Paesi del Commonwealth. William pare tifi invece Aston Villa, mentre Kate ha un debole per il Chelsea, non a caso squadra glamour e molto trendy negli ultimi anni. Carlo infine tiferebbe per il Burnley.