Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali 2018, Giappone-Senegal. Orario tv e probabili formazioni

Sovvertiti i pronostici nel primo turno, comandano Giappone e Senegal che si giocano la leadership Mondiali 2018, calendario tv. Le partite che restano Risultati, tabellone e classifiche aggiornate VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018

Shinji Kagawa

Shinji Kagawa

Roma, 23 giugno 2018 - Seconda giornata importantissima nel gruppo H ai mondiali 2018. Il successo inaspettato di Giappone e Senegal ai danni di Colombia e Polonia ha riaperto i giochi di un girone che ora rischia di vedere una outsider fuori. Le due squadre in testa si affrontano domani alle 17 allo stadio di Ekaterinburg.

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018

KAGAWA LEADER – Il Giappone di Nishino poggia su un 4-2-3-1 molto dinamico, fatto di giocatori rapidi e veloci e coadiuvati dalla leadership di Kagawa, a segno al debutto contro la Colombia. In difesa spazio a Sakai, Makino, Yoshida e il nerazzurro Nagatomo, in mediana Hasebe e Shibasaki a protezione, tridente composto da Haraguchi, Kagawa e Inui a sostegno di Osako. Occasione ghiotta per il Giappone a caccia degli ottavi di finale, ottenuti solo due volte nella storia nel 2002 e nel 2010. E dire che i ragazzi di Nishino avevano approcciato il Mondiale con 6 sconfitte nelle 9 partite precedenti a quella con la Colombia.

MANE’ FARO – Anche il Senegal va a caccia della storia. Quella in Russia è la seconda partecipazione al Mondiale e il riferimento sono i quarti di finale ottenuti nel 2002 con Metsu all’esordio assoluto. Per il commissario tecnico Cissè un classico 4-3-3 con Wagué, Koulibaly, difensore del Napoli, Sanè e Sabaly in difesa, Ismaila, Gueye e N’Diaye in mediana, tridente offensivo con Niang e Manè a sostegno di Diouf. Il leader è senza dubbio Sadio Mané, reduce da 20 gol in 44 partite stagionali al Liverpool.

ORARIO TV E PROBABILI FORMAZIONI – Calcio di inizio alle ore 17 in diretta su Italia 1, live streaming disponibile sul sito Mediaset e sul dispositivo Premium Play. Probabili formazioni Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako. Allenatore: A. Nishino Senegal (4-3-3): K.N’Diaye; Wagué, Koulibaly, Sané, Sabaly; Ismaila, Gueye, N’Diaye; Niang, Diouf, Mané. Allenatore: A. Cissé.