Martedì 23 Aprile 2024

Mondiali 2018, Francia-Perù. Orario tv e probabili formazioni

Transalpini a caccia del pass per gli ottavi e del gioco brillante mancato contro l'Australia, mentre i sudamericani, per sperare nell'impresa, si affidano a un precedente del 1982 Mondiali 2018 in tv, le partite del 21 giugno Risultati del 20 giugno Mondiali 2018, calendario tv. Le partite che restano Risultati, tabellone e classifiche aggiornate VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018

Antoine Griezmann e Paolo Guerrero

Antoine Griezmann e Paolo Guerrero

Ekaterinburg, 21 giugno 2018 - Dopo Danimarca e Australia, alle 17 tocca a Francia e Perù completare il programma della seconda giornata del Girone C del Mondiale 2018 di Russia. I transalpini guidano la classifica e puntano a chiudere subito la pratica qualificazione, mentre i sudamericani, ancora fermi a zero punti, tentano l'impresa per non salutare la competizione.

Giorgia Rossi (Instagram)

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018 Mondiali 2018 in tv, le partite del 21 giugno Orari tv - La partita sarà trasmessa in diretta tv Mediaset su Italia 1, con fischio d'inizio alle 17 di giovedì 21 giugno. Live streaming disponibile sul sito di Mediaset e sul dispositivo Premium Play.

Ciro Immobile (Lazio) con la moglie Jessica Melena a Formentera (Instagram) RIMANDATI - In una prima giornata del Mondiale che è stata una trappola per quasi tutte le favorite per la vittoria finale, la Francia invece non ha deluso, battendo di misura l'Australia. Già, di misura: il 2-1 contro gli oceanici non ha salvato la Nazionale di Deschamps dalle polemiche. Nel mirino, un gioco non brillante e una tenuta difensiva da rivedere. Gli unici risparmiati dalle critiche sono stati Griezmann, Pogba e Kanté: i primi due hanno guadagnato punti per le reti realizzate (anche se la FIFA ha tolto la gioia all'ex Juventus, facendo vincere la tesi dell'autogol di Behich), mentre il mediano del Chelsea ha mostrato uno stato di forma a dir poco superlativo. Ancora zero tracce di Mbappé che, in caso di realizzazione, diventerebbe il più giovane francese a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori in un Mondiale o in un Europeo, superando in questa statistica Trezeguet.

Helga Lovekaty e Bruna Marquezine

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate  DA CARECA A GARECA - Pedro Gallese, portiere del Perù, proverà a impedire alla punta del Paris Saint-Germain di scrivere questo record. In effetti, c'è un precedente - l'unico tra le due Nazionali - che rema dalla parte dei sudamericani, che nel 1982 sconfissero i francesi in amichevole proprio al Parco dei Principi. I transalpini però non subiscono un gol al Mondiale contro squadre del CONMEBOL dal 1986, quando a segnare fu un certo Careca. A complicare ulteriormente le cose ci si mette un dato che riguarda il Perù, che non vince una sfida di una rassegna iridata da 7 turni. Le speranze della Nazionale di Gareca sono tutte nei piedi del talento Farfan e del bomber Guerrero, che però dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI Francia (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Matuidi, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembelé. Ct: Didier Deschamps Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Farfan; Carrillo. Ct: Ricardo Gareca