Francia-Marocco: probabili formazioni, orario e dove vedere in tv la seconda semifinale

Mondiali Qatar 2022: i transalpini sono nettamente favoriti per raggiungere l'Argentina in finale, ma i nordafricani vogliono continuare a stupire dopo aver già eliminato Spagna e Portogallo

Lusail (Qatar), 14 dicembre 2022 - L'Argentina aspetta di conoscere l'avversaria nell'atto conclusivo di Qatar 2022, in programma domenica alle 16 (ora italiana). Questa sera, Francia e Marocco si confrontano all'Iconic Stadium di Lusail: i transalpini vanno a caccia della loro quarta finale mondiale (la seconda consecutiva), mentre per i nordafricani si tratterebbe ovviamente di una primissima volta. Inutile sottolineare come il favore del pronostico vada dalla parte dei Galletti, che ai quarti hanno eliminato un'altra delle più serie candidate al successo come l'Inghilterra. Ma arrivata a questo punto, la Nazionale guidata in panchina da Walid Regragui vuole continuare a stupire e a sognare, dopo aver già estrapolato dalla corsa alla Coppa la Spagna e il Portogallo.

Mbappé in allenamento sotto l'occhio di Deschamps
Mbappé in allenamento sotto l'occhio di Deschamps

Probabili formazioni

Didier Deschamps spera di poter contare sullo juventino Rabiot, alle prese con qualche problema fisico. Se non dovesse farcela, a centrocampo toccherebbe a Fofana. Anche Upamecano non è al 100%: si scalda Konaté. Per il resto, quella della Francia sarà la stessa formazione che ha mandato al tappeto gli inglesi, con il terzetto formato da Dembelé, Griezmann, Mbappé in supporto di Giroud. Dall'altra parte Regragui deve valutare le condizioni di Saiss e Aguerd: in caso di forfait, sono pronti al centro della difesa El Yamiq e Benun. Sull'out mancino torna Mazraoui, mentre il peso dell'attacco poggerà sulle spalle di Ziyech, En-Nesyri e Boufal.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps. 

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui. 

Orario e dove vederla

Francia-Marocco va in scena oggi, mercoledì 14 dicembre, con calcio d'inizio fissato alle 20 (ora italiana). La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai, per la precisione su Rai Uno e su Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play.

Leggi anche: C'è Francia-Marocco, il mondo si ferma