Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali 2018, Francia-Argentina. Diretta, il match live

Allo Stadio Luzniki di Mosca va in scena l'ottavo di finale probabilmente più equilibrato. L'Albiceleste si affida a Messi, che tuttavia non ha mai segnato nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale Francia-Argentina: segui la diretta dalle 16 SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati e tabellone

Mondiali 2018, Paul Pogba e Angel Di Maria (Ansa)

Mondiali 2018, Paul Pogba e Angel Di Maria (Ansa)

Mosca, 30 giugno 2016 - Francia contro Argentina ovvero l'ottavo di finale dei Mondiali 2018 probabilmente più equilibrato e potenzialmente spettacolare. Allo Stadio Luzniki di Mosca si affrontano infatti due delle pretendenti maggiormente accreditate, almeno in sede di pronostico, al successo finale. La fase a gironi ha raccontato però di due squadre che stanno attraversando momenti diametralmente differenti: i transalpini hanno chiuso abbastanza comodamente in testa al loro girone, mentre i sudamericani hanno sudato fino in fondo per strappare la qualificazione. In casa Albiceleste regna il caos, figlio soprattutto di una gestione fin qui scellerata da parte del ct Sampaoli, ma quando hai la fortuna di poter contare su un campione come Messi, nessun obiettivo può esserti precluso. Neppure il passaggio ai quarti, anche se sulla loro strada gli argentini si ritroveranno ad affrontare l'entusiasmo e la freschezza, atletica e mentale, dei ragazzi di Deschamps.

Segui la diretta dalle ore 16

Risultati e tabellone

ORARIO E DOVE VEDERLA - La gara andrà in scena sabato 30 giugno alle 16 (ora italiana) e sarà visibile, in chiaro e in esclusiva assoluta, su Canale 5, e via streaming sul sito ufficiale del canale e su quello di Sport Mediaset attraverso tablet, pc e smartphone.

SPECIALE MONDIALI 2018

Il calendario degli ottavi

STATISTICHE E CURIOSITA' - Se il pronostico pende, seppur di poco, dalla parte di Griezmann e compagni, lo stesso non si può dire dei precedenti. A livello di Mondiali, l'Argentina è in vantaggio con due successi in altrettanti incontri. Anche nel computo totale sono i sudamericani a prevalere con sei vittorie, contro le due dei galletti, mentre tre sono stati i pareggi. L'Albiceleste è inoltre l'ultima squadra CONMEBOL a battere i transalpini. Per provare a prolungare il trend positivo, la nazionale guidata da Sampaoli punterà tutte o quasi le proprie fiches su Messi, ultimo argentino a segnare alla Francia (in amichevole nel 2009). La Pulce tuttavia è chiamata a sfatare il tabù eliminazione diretta: mai nella sua carriera infatti l'asso del Barcellona è andato in gol dagli ottavi in avanti.

Mondiali 2018, la Russia sogna il colpaccio con la Spagna

Spagna: riflettori puntati su una difesa da rivedere