Finale Mondiale 2022: orario e dove vedere in tv Argentina-Francia. Probabili formazioni

Messi contro Mbappé nell'atto conclusivo dei torneo iridato. Dubbi di formazione per Deschamps

Lusail (Qatar), 15 dicembre 2022 - Argentina-Francia è la finale che in molti avevano pronosticato alla vigilia di questo Mondiale. Sembravano le Nazionali più forti del lotto ed entrambe sono riuscite a confermarsi tali, nonostante qualche fatica qua e là. Se l'Albiceleste è andata in crescendo lungo il torneo dopo la partenza shock con l'Arabia Saudita, i Bleus hanno più o meno mantenuto sempre il medesimo livello, soffrendo soprattutto contro l'Inghilterra e avendo ragione del Marocco non senza più di uno spavento. La selezione di Lionel Scaloni ha invece rischiato grosso nei quarti contro l'Olanda, strappando il pass per la semifinale solo ai calci di rigore. Semifinale poi dominata quella contro la Croazia, nella quale è brillata ancora una volta la stella di Lionel Messi. Il 10 sarà il grande osservato domenica allo Stadio Iconico di Lusail, trattandosi della sua ultima occasione di vincere un Mondiale. Sotto ai riflettori ci sarà pure il compagno al Psg, quel Kylian Mbappé con il quale l'ex Barcellona non solo si gioca la Coppa, ma pure il titolo di capocannoniere della manifestazione. 

Approfondisci:

Adani, niente finale dei Mondiali: ecco perché non commenterà Argentina-Francia

Adani, niente finale dei Mondiali: ecco perché non commenterà Argentina-Francia
Kylian Mbappé
Kylian Mbappé

Le probabili formazioni

Scaloni pare intenzionato a confermare esattamente la formazione iniziale vista contro la Croazia, con un centrocampo a quattro composto da De Paul, Paredes, E. Fernandez e Mac Allister. In avanti toccherà ancora a Julian Alvarez fare coppia con Messi. Dall'altra parte Didier Deschamps ha i medesimi dubbi che aveva alla vigilia della semifinale: la presenza o meno di Upamecano e Rabiot. Entrambi non sono stati a disposizione contro il Marocco, venendo sostituiti rispettivamente da Konaté e Fofana, che si scaldano all'occorrenza anche per domenica. 

 

Argentina (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez. All. Scaloni.  Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps. 

Orario e dove vederla 

L'atto conclusivo dei Mondiali 2022, Argentina-Francia, va in scena domenica 18 dicembre, con calcio d'inizio fissato alle 16 (ora italiana). La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai, per la precisione su Rai Uno e su Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play.

Leggi anche: Maradona e Messi, così diversi e così uguali