Mercoledì 24 Aprile 2024

Danimarca-Francia, orari tv e probabili formazioni

Sfida per il primo posto del girone C: Deschamps farà turnover? Mondiali 2018, le partite di oggi. Orari tv e dirette SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Antoine Griezmann

Antoine Griezmann

Bologna, 25 giugno 2018 – Stretta finale ai Mondiali di calcio 2018. Nel gruppo C, dopo due giornate, la Francia è in testa con 6 punti, segue la Danimarca con 4, in fondo Islanda e Australia con 1. I transalpini sono giù qualificati, mentre ai danesi basta il pareggio.

Mondiali 2018, le partite di oggi. Orari tv e dirette

ORARIO TV E PROBABILI FORMAZIONI – Appuntamento alle ore 16 di domani 26 giugno, su Italia 1, live streaming sul sito Mediaset e sul dispositivo mobile Premium Play. Probabili formazioni Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT. Hareide Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; N’Zonzi, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembelè; Giroud. CT. Deschamps.

SPECIALE MONDIALI 2018

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

TURNOVER FRANCIA? – I Blues sono già matematicamente qualificati, ma vorranno mantenere il primo posto e affrontare agli ottavi una seconda e con due risultati su tre a disposizione Deschamps potrebbe optare per il turnover, facendo riposare qualche titolare. Potrebbero trovare spazio N’Zonzi in mediana e Dembelè davanti, da verificare anche la presenza degli assi Griezmann e Mbappè. La prima punta dovrebbe essere invece Giroud che ha segnato gli ultimi tre gol della Francia contro la Danimarca. Gli ultimi due precedenti al Mondiale sono stati spartiti: 2-1 Francia nell’edizione 1998, 2-0 Danimarca in quella successiva.

ERIKSEN PER IL PUNTO – Dall’altra parte il c.t. Hareide punterà chiaramente sul mediano Eriksen. Sarà lui a dover guidare i danesi ad una storica qualificazione agli ottavi del Mondiale. Manca un punto e la Danimarca vorrà prenderselo. Tra l’altro, se i danesi si procurassero domani un rigore, sarebbe la prima volta dal 1998 che tutte le squadre del girone avrebbero beneficiato di un penalty. La curiosità è che anche allora nel gruppo erano presenti Francia e Danimarca. Per Hareide 4-2-3-1 con Fischer, Eriksen e Sisto alle spalle di Jorgensen.

La diretta dalle 16 del 26 giugno