Mercoledì 24 Aprile 2024

Semifinali Mondiali 2018, Croazia-Inghilterra: orari tv e probabili formazioni

I leoni inglesi per tornare in finale dopo il 1966, i croati col dubbio Vrsaljiko

Luka Modric e Harry Kane

Luka Modric e Harry Kane

Mosca, 11 luglio 2018 – Due squadre pronte ad entrare nella storia. L’Inghilterra cerca una finale che manca dal 1966, e relativo successo, la Croazia invece va a caccia di una finale mai ottenuta in passato (miglior risultato semifinale nel 1998). Da un lato Harry Kane, dall’altro Luka Modric.

Semifinale Francia-Belgio 1-0, decide Umtiti

VRSALJIKO IN DUBBIO – Per il commissario tecnico Dalic pochi dubbi di formazione. L’unica incognita rappresenta il terzino destro Sime Vrsaljiko, reduce da una distorsione al ginocchio che dovrebbe privarlo della semifinale. Per la Croazia possibile lo spostamento di Vida sulla fascia e l’inserimento di Corluka in mezzo. La mediana dovrebbe essere comandata dal solito Rakitic con il supporto del nerazzurro Brozovic, mentre il talento di Modric verrà schierato sulla trequarti a sostegno di Mandzukic con Perisic e Rebic sulle fasce. Attenzione ai calci di rigore, i croati vengono da due partite vinte ai penalty, agli ottavi contro la Danimarca e ai quarti contro la Russia. L’Inghilterra è avvisata.

TUTTO SU KANE – Dall’altra parte invece si cercherà di supportare al meglio la vena realizzativa di Harry Kane, capocannoniere della manifestazione con 6 reti. Per Southgate classico 3-5-2 con il solito importante apporto degli esterni Trippier e Young, con gli inserimenti delle mezze ali Lingard e Alli, mentre a guidare la regia ci sarà Henderson. Il duo d’attacco sarà quello composto da Kane e Sterling. L’Inghilterra è ad un passo dalla storia, non vince e non raggiunge la finale dal 1966, quando poi in casa sconfisse i tedeschi e conquistò l’unica Coppa del Mondo della storia. Che sia giunto il momento dell’impresa?

ORARI TV E PROBABILI FORMAZIONI – La partita avrà luogo domani alle 20 allo stadio Luzniki di Mosca, con diretta televisiva su Canale 5, sul sito mediaset.it e sul dispositivo Premium Play.

Probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vida, Lovren, Corluka, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli, Lingard, Young; Kane, Sterling. CT: Southgate