Cristiano Ronaldo, no alla Cina: vuole solo la Juventus

CR7 rifiuta la proposta cinese da 200 milioni di euro per due anni: è un altro segnale di come il portoghese abbia già dato la sua parola alla Vecchia Signora

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 8 luglio 2018 - Cristiano Ronaldo vuole solo la Juventus. Una notizia ormai appurata da qualche giorno e che trova conferma nella rivelazione di Marca. Il quotidiano spagnolo scrive di un rifiuto di CR7 alla proposta arrivata dalla Cina da 200 milioni di euro per due anni. Il campione portoghese ha dato la sua parola ai bianconeri e non intende infrangere il patto. Anche perché le parti sono praticamente d'accordo su tutto: per il cinque volte Pallone d'Oro è pronto un quadriennale da 30 milioni di euro a stagione. Un'intesa comunicata da Jorge Mendes al Real Madrid, che si prepara a perdere il proprio giocatore di riferimento.

MODRIC NON MOLLA RONALDO - Di circostanza paiono le dichiarazioni rilasciate da Luka Modric nel post Russia-Croazia. "Ronaldo alla Juve? Vediamo cosa succede. Però io personalmente credo che non se ne andrà, e mi piacerebbe che restasse perché è il miglior calciatore del mondo. Per noi significa tantissimo, magari potesse rimanere… - il messaggio del centrocampista del Real - Se volete la mia opinione, io credo che alla fine resterà con noi. La cosa sarebbe magnifica, e poi sinceramente non me lo immagino in nessun altro club europeo". Un pensiero condivisibile quello di Modric, ma che presto verrà smentito dai fatti. La prossima settimana dovrebbe essere infatti quella della fumata bianca per l'approdo di CR7 a Torino.

SETTIMANA DECISIVA - Martedì è in programma il CDA del Real Madrid. Al vaglio le varie soluzioni su come salutare quello che è stato il simbolo degli ultimi anni. I Blancos vorrebbero che Ronaldo uscisse allo scoperto, prendendosi le responsabilità per la cessione alla Juve. Un passaggio delicato: in questo momento, più che alle cifre, Florentino Perez è concentrato sulla strategia comunicativa. D'altronde, come sottolineato da Modric, in ballo c'è il giocatore più decisivo del mondo. La Vecchia Signora lo sa e per questo non vuole forzare i tempi, rischiando magari di far saltare una trattativa che presto vedrà i titoli di coda. Il countodown per la realizzazione del sogno bianconero è partito.