Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali 2018, Cristiano Ronaldo al capolinea con il Portogallo?

Il campione del Real Madrid potrebbe aver disputato la sua ultima gara in Nazionale, ma lui frena: "Non è il momento di parlare del mio futuro" SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati e tabellone

Resa Mondiale per Cristiano Ronaldo

Resa Mondiale per Cristiano Ronaldo

Sochi, 1 luglio 2018 - Niente capolavoro bis per il Portogallo, che a due anni di distanza dalla vittoria all'Europeo deve salutare anzitempo il Mondiale. Un'eliminazione amara per i lusitani, che sognavano di fare ben più strada, magari trascinati dai gol di Cristiano Ronaldo, rimasto all'asciutto nelle ultime due sfide dopo i quattro gol fra Spagna e Marocco. Invece, il campione del Real Madrid è rimbalzato contro il muro dell'Uruguay. E la contemporanea uscita di scena di Lionel Messi non può essere motivo di sollievo per CR7, che puntava ad arrivare in fondo alla competizione iridata.

SPECIALE MONDIALI 2018

Risultati e tabellone

"Per me abbiamo giocato meglio di loro, meritavamo di più ma nel calcio è così: chi segna di più vince. Faccio i complimenti all’Uruguay ma anche a noi - le parole di Ronaldo al termine del match - Come capitano di questo gruppo sono orgoglioso del nostro lavoro, di quanto fatto qui. Abbiamo lavorato tutti duramente, tanto noi giocatori come lo staff tecnico. Ci tengo a parlar bene anche dell’organizzazione del Mondiale: è stata una sorpresa positiva, un torneo ottimamente strutturato, hanno fatto le cose bene, abbiamo avvertito grande sicurezza attorno a noi. Me ne vado felice, non è andata come volevamo e speravamo, ma questa nazionale portoghese continuerà a vincere".

Anche senza CR7? Già, perché c'è chi è pronto a scommettere che quella contro l'Uruguay sia stata la sua ultima presenza con la maglia del Portogallo. "Non è il momento di parlare del futuro dell’allenatore e dei giocatori, del ciclo di questa nazionale - sottolinea l'attaccante lusitano - Una cosa però per me è sicura: questa squadra continuerà ad essere una delle migliori del mondo, con grandi giocatori, con un gruppo fantastico e giovane, un gruppo che continua ad avere un’ambizione enorme di voler trionfare e per questo sono fiducioso e felice perché la nazionale continuerà ad essere fortissima".