Martedì 23 Aprile 2024

Mondiali 2018, Colombia-Giappone. Orari tv e probabili formazioni

I cafeteros partono con ambizioni importanti, i giapponesi proveranno a sfatare il tabù sudamericane VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018 Mondiali 2018, partite e classifica dei gironi in tempo reale Mondiali 2018, calendario completo. Orari tv delle partite

Radamel Falcao

Radamel Falcao

Mosca, 18 giugno 2019 – Oggi alle 14 allo stadio Mordovia Arena di Saransk partirà il gruppo H con Colombia-Giappone, all’interno di un girone che si preannuncia equilibrato con Polonia e Senegal. Per i cafeteros ambizioni importanti ai Mondiali di Russia 2018 dopo il quarto di finale di quattro anni fa, mentre i giapponesi dovranno sfatare il tabù Sudamerica.

ORARIO TV E PROBABILI FORMAZIONI – Diretta televisiva a partire dalle ore 14 visibile su Italia 1 e streaming sul sito online Mediaset.it. Livedisponibile anche sul dispositivo Premium Play. Si gioca alla Mordavia Arena di Saransk. Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D.Sanchez, Mina, Mojica; Aguilar, C.Sanchez; Cuadrado, James Rodriguez, Uribe; Falcao. Ct: José Pekerman Giappone (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe, Shibasaki; Honda, Osako, Inui. Ct: Akira Nishino. 

FALCAO E JAMES – Il 4-2-3-1 di Josè Pekerman sembra costruito per valorizzare la vena realizzativa di Radamel Falcao. L’attaccante del Monaco prova a 32 anni di godersi presumibilmente l’ultimo Mondiale della carriera trascinando la Colombia a un risultato importante. A sostegno della punta agiranno lo juventino Cuadrado, James Rodriguez come trequartista e Uribe a sinistra. Talento in attacco ce n’è tanto. La mediana sarà sorretta da Carlos Sanchez, mentre la difesa rappresenta tuttora un punto interrogativo col quartetto Arias, Sanchez, Mina e Mojica. In porta Ospina. La Colombia risulta imbattuta contro il Giappone e nell’unico precedente Mondiale, nel 2014, vinse per 4-1. Gli uomini di Pekerman hanno approcciato la rassegna con una sola amichevole terminata zero a zero contro l’Egitto.

Helga Lovekaty e Bruna Marquezine

GIAPPONE COL NUOVO C.T. – Arriva invece con una importante novità il Giappone al Mondiale di Russia. Appena due mesi fa è stato esonerato il c.t. Halihodzic per fare spazio al giapponese Akira Nishino. 4-3-3 per i nipponici che vedono nelle squadre del Sudamerica una vera bestia nera. In 4 precedenti al Mondiale 1 pareggio e 3 sconfitte. Qualche vecchia conoscenza italiana nell’undici di Nishino, ovvero Nagatomo come terzino sinistro e Honda nel tridente offensivo completato da Inui dell’Eibar e Osako neo acquisto del Werder Brema. Proprio quest’ultimo è il riferimento offensivo della squadra anche se arriva da una stagione sottotono a Colonia con soli 4 gol in 25 partite di campionato. Tre amichevoli per il Giappone tra maggio e giugno: 2-0 sconfitta contro il Ghana, 2-0 sconfitta contro il Giappone e vittoria 4-2 col Paraguay.

image