Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali Qatar 2022, clamoroso Benzema: potrebbe recuperare in tempo

L'attaccante della Francia avrebbe bruciato le tappe dopo lesione muscolare a livello del quadricipite della coscia sinistra

Karim Benzema in allenamento

Karim Benzema in allenamento

Doha, 28 novembre 2022 - Una clamorosa voce circola in Francia e Spagna: Karim Benzema potrebbe rientrare in tempo prima della conclusione dei Mondiali in corso di svolgimento in Qatar. La Federazione transalpina meno di 10 giorni fa ne aveva annunciato il forfait a causa di una lesione muscolare a livello del quadricipite della coscia sinistra che - almeno secondo il comunicato diffuso - avrebbe richiesto un periodo di recupero di tre settimane. Invece, pare che i tempi si siano sensibilmente accorciati. Tanto che il vincitore dell'ultimo Pallone d'Oro potrebbe riprendere ad allenarsi già durante questa settimana, coltivando così la speranza di tornare per la fase ad eliminazione diretta, con gli ottavi di finale che prenderanno il via il 3 dicembre, per concludersi il 6 dicembre. I quarti invece sono in programma il 9 e il 10 dicembre, le semifinali il 13 e il 14, mentre le finali il 17 (quella per il terzo/quarto posto) e il 18 (primo/secondo posto). 

Il rendimento del suo sostituto

L'attaccante del Real Madrid fa ancora parte della lista dei convocati del commissario tecnico Didier Deschamps, che aveva preferito non sostituirlo. A norma di regolamento quindi l'ex Lione può essere schierato. Nel caso, per la Francia si tratterebbe di una notizia non da poco, visto il valore del calciatore in questione, annunciato titolare nel reparto offensivo della Nazionale campione del Mondo in carica. Per il momento, al posto di Benzema è stato utilizzato il milanista Oliver Giroud, che nel match inaugurale con l'Australia ha segnato una doppietta, restando invece a secco con la Danimarca. 

Leggi anche: Le ultime sulle condizioni di Vlahovic