Mondiali 2018, Belgio-Panama. Orari tv e streaming

Il girone G si apre con la sfida fra i Diavoli Rossi e la Nazionale diretta dal ct Gomez. I favori del pronostico sono dalla parte di Mertens e compagni, che sognano di migliorare il quarto posto di Messico '86

Il portiere del Belgio Thibaut Courtois in allenamento (Ansa)

Il portiere del Belgio Thibaut Courtois in allenamento (Ansa)

Sochi, 17 giugno 2018 - Belgio-Panama inaugura il girone G del Mondiale 2018 di Russia, lo stesso raggruppamento di Inghilterra e Tunisia. Lunedì 18 giugno, allo stadio Olimpico Fist di Sochi, città che nel 2014 ha ospitato le Olimpiadi invernali, va in scena la sfida fra la Nazionale dei Diavoli Rossi e quella diretta dal ct Gomez, alla sua prima storica partecipazione a una rassegna iridata. Un esordio sulla carta morbido per Mertens e compagni, che puntano in alto: il sogno è quello di migliorare il quarto posto raggiunto a Messico '86. La selezione guidata dal ct Martinez ha tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo di mina vagante del torneo.

ORARI  E DOVE VEDERLA  La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva su Italia Uno, con fischio d'inizio alle ore 17. Inoltre, il match sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del canale e su quello di Sport Mediaset, attraverso pc, cellulare e tablet.

ATTACCO ATOMICO - I motivi di interesse per non perdersi la partita sono diversi. A cominciare dallo spettacolare attacco del Belgio, il più prolifico a livello europeo insieme a quello della Germania durante le qualificazioni Mondiali. Il Ct Martinez può vantare stelle di assoluta grandezza come De Bruyne, Hazard, Mertens e Lukaku, quest'ultimo miglior marcatore delle qualificazioni dopo Lewandowski e Cristano Ronaldo. Il reparto offensivo ha le spalle coperte da Witsel a centrocampo e dal tridente difensivo composto da Vertonghen, Alderweireld e Kompany. In porta quel Courtois riconosciuto all'unanimità come uno dei numeri uno più affidabili su scala globale.

IL SAPORE DELLA PRIMA VOLTA - Dall'altra parte, quella di Panama è una Nazionale senza fuoriclasse (basti pensare che l'unico a giocare in Europa è l'estremo difensore Penedo), ma con una compattezza mentale e tattica non indifferente. Soprattutto, i ragazzi di Gomez hanno dalla loro l'entusiasmo di una prima volta. Senza grosse pressioni, l'obiettivo è quello di ben figurare in un girone in cui Belgio e Inghilterra sembrano destinate a dominare.

PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Alderweireld, Kompany; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, E. Hazard; Lukaku. Panama (4-2-3-1): Penedo; Murillo, Baloy, R. Torres, Ovalle; Gomez, Godoy; Barcenas, Cooper, J. Rodriguez; Perez.

LA DIRETTA