Mercoledì 24 Aprile 2024

Mondiali 2022, Argentina-Messico 2-0: decidono le reti d'autore di Messi ed Enzo Fernandez

L'Albiceleste sblocca la sfida nella ripresa e lo fa grazie alla Pulce, autore di un gol e un assist

 Lionel Messi (Ansa)

Lionel Messi (Ansa)

Lusail (Qatar), 26 novembre 2022 - L'Argentina è viva e lo dimostra battendo 2-0 il Messico dopo una partita praticamente senza sussulti fino alla grande rasoiata mancina con cui Messi in un colpo solo ha scoperchiato la sfida e ha cancellato le tante critiche ricevute dopo il tonfo con l'Arabia Saudita: non meno bello il destro a giro con cui Enzo Fernandez, servito proprio dalla Pulce, chiude una contesa che complica ulteriormente i giochi nel Gruppo C dei Mondiali 2022, comandato al momento da una Polonia reduce dal successo proprio contro l'Arabia Saudita.

Mondiali 2022, la diretta delle partite di domenica 27 novembre

Primo tempo

Il Messico parte con più aggressività e al 10' sfiora la rete con Moreno, che in acrobazia sfiora soltanto la sfera su una punizione battuta da Chavez. L'Argentina risponde solo al 34', quando Messi batte un piazzato e sollecita i riflessi di Ochoa. Le punizioni sembrano l'unica chiave tattica di una partita molto chiusa e così al 45' ci prova Vega: Emiliano Martinez blocca con sicurezza.

Secondo tempo

I ritmi restano blandi nella ripresa, ma al 64' Messi, servito da Di Maria, dal nulla trova una rasoiata mancina che fa secco Ochoa: il duello si ripropone al 78' e stavolta a vincerlo è il portiere messicano, che replica con i piedi. Il compito di chiudere la gara spetta a Enzo Fernandez, subentrato a Rodriguez, che all'87' riceve proprio da Messi e con il destro piazza la sfera nell'angolino alto: è il sigillo di una sfida non memorabile sotto il profilo dello spettacolo che ha comunque il merito di far rientrare in gioco l'Argentina.

Leggi anche - Francia-Danimarca 2-1: super Mbappé