Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali 2018, Argentina-Croazia. Orari tv e formazioni

Dopo il pareggio con l’Islanda, per l’albiceleste è tempo di tornare a vincere: di fronte la forte Croazia Mondiali 2018 in tv, le partite del 21 giugno Risultati del 20 giugno Mondiali 2018, calendario tv. Le partite che restano Risultati, tabellone e classifiche aggiornate VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018

Leo Messi

Leo Messi

Mosca, 21 giugno 2018 – E’ sicuramente la partita del giorno. Argentina-Croazia non è solo un big match, ma deciderà presumibilmente il futuro del Mondiale delle due squadre. La Croazia ha vinto all’esordio contro la Nigeria e con una seconda vittoria sarebbe di fatto qualificata, l’Argentina invece rischia di essere già spalle al muro. Il c.t. Sampaoli punterà sulla voglia di riscatto di Messi (nei precedenti ha sempre segnato alla Croazia), che contro l’Islanda ha sbagliato un rigore, in un 4-2-3-1 che vedrà Aguero prima punta. Con il talento del Barcellona, alle spalle di Aguero, Di Maria e Meza. Da valutare le scelte in mediana, ma Sampaoli dovrebbe dare ancora fiducia a Biglia-Mascherano. Si preannuncia ancora panchina per Higuain e Dybala. C’è un unico precedente al Mondiale: nel 1998 grazie a Pineda vinse l’Argentina 1-0.

Mondiali 2018 in tv, le partite del 21 giugno

ORARI TV E PROBABILI FORMAZIONI – Si gioca oggi, giovedì 21 giugno, a Nizhny Novgorod alle ore 20 con diretta televisiva su Canale 5, streaming sul sito Mediaset e Premium Play per i dispositivi mobile. Probabili formazioni Argentina (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Biglia, Mascherano; Meza, Messi, Di Maria; Aguero. All. Sampaoli. Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. All. Dalic.

Giorgia Rossi (Instagram)

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate 

Helga Lovekaty e Bruna Marquezine

DA VALUTARE BROZOVIC – Il c.t. Dalic invece può contare su una formazione di talento e mentalità. Ottimo il successo con la Nigeria, ma non sono escluse leggere variazioni. In mediana potrebbe toccare a Brozovic in coppia con Rakitic, Modric invece agirebbe trequartista alle spalle di Mandzukic in un tridente completato da Rebic e Perisic. Non dovrebbe essere toccata la difesa con il quartetto Vrsaljiko, Vida, Lovren e Strinic. La Croazia ha perso tutti i quattro precedenti al Mondiale contro squadre sudamericane e dall’edizione 1998 non vince due partite di seguito.

Mondiali 2018, calendario tv. Le partite che restano

Ciro Immobile (Lazio) con la moglie Jessica Melena a Formentera (Instagram)