Venerdì 19 Aprile 2024

Il calendario degli ottavi di finale dei Mondiali

Al via la fase a eliminazione diretta: si parte con Olanda-Usa e Argentina-Australia

Doha, 3 dicembre 2022 - Ottavi di finale, ci siamo. Parte oggi la fase a eliminazione diretta dei Mondiali 2022 in corso di svolgimento in Qatar. Neanche il tempo di riprendersi dai gironi, che per le Nazionali rimaste in corsa è già tempo di dentro o fuori. Alle 16 (ora italiana) va in scena il primo scontro, quello fra Olanda e Stati Uniti. Alle 20 poi scatterà l'ora di Argentina-Australia. Il programma in questi giorni, come d'altronde accaduto dall'inizio della competizione, sarà fittissimo, con due ottavi al giorno sino a martedì compreso. Domenica sarà il turno dei campioni del Mondo in carica della Francia, che alle 16 gareggeranno con la Polonia, mentre quattro ore più tardi assisteremo a Inghilterra-Senegal. Lunedì il calendario prevede Giappone-Croazia alle 16 e Brasile-Corea del Sud alle 20. Infine, martedì ecco Marocco-Spagna alle 16 e Portogallo-Svizzera alle 20. 

Harry Kane
Harry Kane

Il tabellone

Olanda-Stati Uniti (sabato 3 dicembre ore 16) Argentina-Australia (sabato 3 dicembre ore 20) Francia-Polonia (domenica 4 dicembre ore 16) Inghilterra-Senegal (domenica 4 dicembre ore 20) Giappone-Croazia (lunedì 5 dicembre ore 16) Brasile-Corea del Sud (lunedì 5 dicembre ore 20) Marocco-Spagna (martedì 6 dicembre ore 16) Portogallo-Svizzera (martedì 6 dicembre ore 20)

Dove vedere gli ottavi 

L'unica emittente che in Italia manda in onda in diretta gli ottavi di finale dei Mondiali 2022 è la Rai. Rai Uno sarà il canale di riferimento degli appassionati, con la possibilità anche di vedere i match anche su Rai 4K (canale 101 del digitale terrestre). A disposizione degli utenti anche la modalità streaming (totalmente gratuita) rappresentata dal sito o dall'applicazione di Rai Play.

Leggi anche: Le formazioni degli ottavi di sabato 3 gennaio