Martedì 23 Aprile 2024

Cerimonia di apertura Mondiali 2018, orari tv e programma

Poco prima del match inaugurale tra i padroni di casa della Russia e l'Arabia Saudita, ad accendere lo stadio Luzhniki di Mosca saranno la performance di Robbie Williams e Aida Garifullina e l'intervento di Ronaldo Russia-Arabia Saudita, formazioni e diretta dalle 17 Mondiali 2018, gironi e regolamento. Chi sono i favoriti

Robbie Williams

Robbie Williams

Mosca, 12 giugno 2018 - Il conto alla rovescia per il Mondiale 2018 di Russia è arrivato quasi al termine: la rassegna iridata, che aprirà i battenti giovedì 14 giugno, si preannuncia pirotecnica anche per quanto riguarda la cerimonia di apertura. Ecco programma, orario e palinsesto tv dell'attesissimo evento. 

RUSSIA CERIMONIA APERTURA_31808788_170409

Russia-Arabia Saudita, formazioni e diretta dalle 17

IL PROGRAMMA - L'attrattiva principale si chiama Robbie Williams: l'ex Take That si esibirà allo stadio Luzhniki di Mosca affiancato dal soprano Aida Garifullina. ''Sono felice di tornare in Russia per una performance che sarà unica - ha dichiarato la popstar britannica - anche per chi come me finora ha vissuto già molte esperienze degne di nota. Aprire la Coppa del Mondo davanti a 80mila persone è per me un sogno che si avvera''.

Cristiano Ronaldo, a sinistra, e Lionel Messi. I due re sono i più attesi (LaPresse)

Sulla medesima falsariga sono le dichiarazioni di Aida Garifullina: ''Farò parte di una grande festa organizzata dal mio paese: è un qualcosa per me di inimmaginabile''. Massimo riserbo sui pezzi in programma ma è difficile che il duo Williams-Garifullina esegua ''Live it up'', inno ufficiale della competizione firmato da Nicky Jam, Will Smith ed Era Istrefi. Più probabile che l'interprete di ''Party like a Russian'' (titolo quanto mai profetico... ) possa sciorinare, magari in salsa classica grazie alla presenza del soprano russo, i suoi tanti cavalli di battaglia.

Non solo ospiti musicali: ad arricchire il parterre della cerimonia d'inaugurazione ci sarà anche una vecchia gloria del calcio. Si tratta di Luis Nazario De Lima, meglio conosciuto come Ronaldo, uno che la Coppa del Mondo l'ha alzata al cielo due volte. 

Allo show, diretto dal creativo Felix Mikhailov, presenzierà Vladimir Putin. E' un nuovo format, spiega Mikhailov, per durata e orario, vicino al calcio d'inizio. "L'azione si estenderà oltre lo stadio, coinvolgendo la città". 

Mondiali 2018, i gironi e la formula ORARI TV E DOVE VEDERLA - La cerimonia aprirà i battenti alle 14 ma la performance del duo musicale Robbie Williams-Aida Garifullina comincerà circa mezz'ora prima del fischio d'inizio della partita inaugurale Russia-Arabia Saudita, fissato per le 17. Lo spettacolo sarà visibile sia in chiaro, su Canale 5, che sul satellite grazie a Mediaset Premium. Per quanto riguarda lo streaming, le opzioni sono tre: il portale di Canale 5, quello di Sport Mediaset e, per gli abbonati, l'app Premium Play, in modo da poter gustare lo spettacolo via PC, tablet e cellulare.

BELEN_31661946_164110
BELEN_31661946_164110

STADI RUSIA_31557251_220729
STADI RUSIA_31557251_220729