Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, contro il Toro spazio a Calabria, Gomez, Sosa e Bertolacci

Il paraguaiano sostituirà l'influenzato Romagnoli mentre Calabria si accomoderà sulla fascia destra. A centrocampo dentro Sosa, Bertolacci e il rientrante Kucka. Davanti, infine, spazio a Bonaventura, Suso e probabilmente Lapadula

Andrea Bertolacci (LaPresse)

Andrea Bertolacci (LaPresse)

Milano, 11 gennaio 2017 – Domani sera alle 21 il Milan tornerà in campo a San Siro contro il Torino per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Mister Vincenzo Montella quest'oggi in conferenza stampa ha chiesto ai suoi ragazzi il giusto approccio dal momento che il turno di coppa si gioca su gara secca e anche perché i granata saranno i prossimi avversari dei rossoneri in campionato, lunedì prossimo. L'Areoplanino però per domani sera ha di fatto annunciato un mini-turnover dettato anche da qualche assenza come quella del centrale difensivo Alessio Romagnoli colpito da un forte attacco influenzale nei giorni scorsi.

Tra i volti nuovi nelle convocazioni compare anche il neoarrivato Storari che però dovrebbe accomodarsi in panchina visto che tra i pali quasi certamente ci sarà Gianluigi Donnarumma. Nella linea a quattro difensiva due sono le principali novità, ovvero Gustavo Gomez, che ritorna titolare per sostituire il già citato Romagnoli, e il giovane Davide Calabria che dopo quasi tre mesi torna in campo e prenderà il posto di Ignazio Abate che sarà tenuto almeno inizialmente a riposo per recuperare alla perfezione dalla botta alla gamba rimediata domenica scorsa. L'altro centrale sarà l'inamovibile Paletta che alla sua sinistra avrà De Sciglio. Il centrocampo sarà senza dubbio il reparto più interessato dal turnover con gli ingressi di Josè Sosa, probabile regista, e Andrea  Bertolacci  e il ritorno di Kucka dopo il turno di riposo concessogli contro il Cagliari per recuperare dalla botta subita al ginocchio la scorsa settimana.

Davanti, il tridente offensivo, che non potrà fare affidamento sullo squalificato Niang, vedrà accomodarsi sulla sinistra Bonaventura e sulla destra Suso mentre al centro è ballottaggio tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula con l'ex pescarese che al momento è decisamente favorito sul colombiano che però potrebbe conunque ricavarsi uno spazio a gara in corso.