Giovedì 18 Aprile 2024

Milan-Benevento 0-1, fischi a San Siro

Festeggia il Sassuolo che rimanda la retrocessione. Per i rossoneri è una brutta batosta

Milan-Benevento 1-0 (Ansa)

Milan-Benevento 1-0 (Ansa)

Milano, 21 aprile 2018 - Il Benevento scrive la storia: poteva essere il giorno della retrocessione aritmetica, un evento annunciato, invece è stata la serata della gloria, quella di una vittoria a San Siro che resterà per sempre nella memoria dei tifosi della Strega. I campani hanno vinto per 1-0 contro il Milan in quella che sicuramente sarà la partita copertina di questa unica stagione in Serie A, destinata nonostante l'impresa odierna a terminare a fine campionato.

Milan-Benevento, rivivi la diretta

Ottima la gara degli uomini di De Zerbi che hanno giocato un fantastico primo tempo sfruttando al massimo le ripartenze, contro un Milan incapace di giocare il suo calcio se non dopo la rete decisiva. Gol segnato da Pietro Iemmello, già protagonista a San Siro nella passata stagione ma contro l'Inter: la verticalizzazione di Viola per l'ex Sassuolo e Fiorentina è perfetta così come la conclusione con cui viene infilato Donnarumma.

Il Milan ci mette tanto a reagire, complice anche la mancanza di Suso e Calhanoglu che priva di ogni fantasia la manovra offensiva. Sicuramente più convincente il secondo tempo rossonero, dettato però da una condizione estrema di dover rimontare che ha spostato l'attenzione sull'area di rigore di Puggioni.

Serie A, i risultati di oggi. Classifica, gol e marcatori

Diverse le occasioni per la squadra di Gattuso, nessuna però in grado di sorprendere il portiere genovese. La più clamorosa è una traversa di Kessié con un gran tiro dalla distanza ma sono da segnalare anche un colpo di testa di Cutrone da posizione ravvicinata e qualche acuto in area dopo il subentro di Suso. La pressione è stata massima ma disordinata e poco efficace nonostante l'ultimo spezzone di gara fosse stato giocato in inferiorità numerica dal Benevento per l'ingenua doppia ammonizione di Diabaté, entrato da pochi minuti al posto di Iemmello. La partita si chiude tra i fischi di San Siro

Si chiude così una pagina storica di Serie A: il Benevento aveva sempre preso gol in trasferta e si conferma l'incubo di Gattuso. Per ora l'aritmetica della retrocessione è rimandata alla prossima settimana e, almeno fino a quando le due squadre non si rincontreranno, la Strega rimarrà imbattuta contro il Milan in Serie A.