Messi ’battezza’ la Juve, subito Inter-Bayern

Il programma della Champions League, il 6 settembre i bianconeri e Salisburgo-Milan, il giorno dopo c’è anche Napoli-Liverpool

Saranno PSG-Juventus e Salisburgo-Milan alle 21 di martedì 6 settembre a inaugurare il cammino delle italiane nella Champions League, il giorno dopo subito grandi scontri per le altre nostre squadre con Napoli-Liverpool e Inter-Bayern Monaco.

Un avvio scoppiettante, ma in realtà tutto il percorso delle italiane nella Champions sarà interessante. Milan e Inter giocheranno in giorni diversi: i rossoneri scenderanno in campo in contemporanea alla Juventus, mentre i nerazzurri sono stati affiancati al Napoli (nella foto Osimhen) nella composizione dei calendari che ieri la Uefa ha diramato contemporaneamente a quelli di Europa League e Conference League, i cui sorteggi si erano tenuti venerdì.

Il Milan apre e chiude con il Salisburgo, troverà il Chelsea a inizio ottobre dopo aver incrociato anche la Dinamo Zagabria, attesa a San Siro il 14 settembre alle 18:45 per la prima dei rossoneri.

L’Inter dopo aver ospitato il Bayern andrà in Repubblica Ceca a Plzen (13 settembre) e poi avrà il doppio scontro con il Barcellona a distanza di otto giorni (in casa il 4 ottobre, al Camp Nou il 12), per ricevere il Viktoria Plzen e chiudere a Monaco l’1 novembre. La Juventus comincerà il suo viaggio da Parigi, poi ospiterà Benfica e Maccabi Haifa, quindi doppia trasferta e finale il 2 novembre allo Stadium contro Messi. Il Napoli dopo il Liverpool al Maradona volerà in Scozia dai Rangers, sfida ravvicinata con l’Ajax, la prima ad Amsterdam. Ultima partita ad Anfield Road l’1 novembre.