Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, Malcom vicino. Si sonda William Carvalho

Il talento classe 1997 del Bordeaux vicino, si punta al mediano dello Sporting

Malcom del Bordeaux vicino all'Inter (Ansa)

Malcom del Bordeaux vicino all'Inter (Ansa)

Milano, 23 giugno 2018 – Inter scatenata sul mercato. Dopo Nainggolan, il Ds Piero Ausilio è vicino a piazzare un altro colpo. Si tratta del classe 1997 del Bordeaux Malcom. Accordo sulla parola con il giocatore, che ha già deciso di vestire nerazzurro, si tratta ora di trovare l'intesa definitiva con il club francese, cercando il più possibile di aggirare i vincoli del fair play finanziario. In questo caso, sarebbe importante per l’Inter evitare un obbligo di riscatto, che in determinate situazioni è considerato dalla Uefa acquisto a titolo definitivo, in modo tale da non appesantire il bilancio e rischiare di infrangere i requisiti del Fpf. Si parla di una cifra totale di circa 40 milioni, ma con una formula che l’Inter vorrebbe considerare in diritto di riscatto anche se poi il Bordeaux richiederebbe un prestito oneroso alto per ‘obbligare’ l’Inter all’acquisto definitivo tra un anno. Si parla dunque di 7 milioni di prestito più altri 30 per il riscatto con pagamenti dilazionati nel tempo.

WILLIAM CARVALHO O DEMBELE’ – Si muove anche a centrocampo il Ds Piero Ausilio. Il primo obiettivo resta Moussa Dembelè, ma in caso la trattativa non andasse a buon fine si sondano piste alternative. Spunta allora un altro nome caldo, ovvero William Carvalho dello Sporting Lisbona. Dopo i noti problemi tra il presidente e una frangia del tifo, alcuni giocatori del club portoghese potrebbero richiedere lo svincolo e l’Inter sarebbe pronta ad approfittarne immediatamente. Carvalho è ai Mondiali con il Portogallo e arriva da una stagione con 24 partite in campionato e 9 in Europa tra Champions ed Europa League. Sarebbe un innesto anche con esperienza in ambito europeo, esattamente ciò che chiede Spalletti per la Champions.

UNDER 16 TRICOLORE – Terzo Scudetto giovanile per l’Inter che dopo la Primavera e gli Under 15 ha trionfato anche tra gli Under 16. Sconfitta ancora una volta la Juventus per tre a zero grazie alle reti di Esposito, Sakho e Oristanio. La partita si è disputata allo stadio Benelli di Ravenna.