Giovedì 18 Aprile 2024

Mattina con Egonu e Settebello, Greg di notte

Doppia sfida Italia-Serbia per l’Italvolley femminile e gli azzurri di Campagna. Alle 23.30 Paltrinieri in acqua nel nuoto di fondo

Giornata ricchissima oggi per gli azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. Doppia sfida tra Italia e Serbia: alle 10 l’Italvolley gioca per la semifinale contro la stessa squadra affrontata ai mondiali, sfida delicatissima per Egonu & C., mentre alle 11.20 il Settebello di Sandro Campagna affronta il team campione olimpico di Rio, quando in finale battè la Croazia 11-7. Alle 12 l’atletica è in pista con le semifinali dei 1500 (c’è l’azzurro Sabbatini).

Alle 12.30 appuntamento con il nuoto sincronizzato e con la coppia azzurra Linda Cerruti-Costanza Ferro. In serata la sfida più difficile. Gregorio Paltrinieri torna in acqua per affrontare (ci sarà anche l’altro azzurro Mario Sanzullo) la prova dei 10 chilometri: dopo la mononucleosi, dopo una Olimpiade straordinaria in vasca, Greg vuole ancora dire la sua anche in questa distanza. Partenza alle 23.30 italiane. Incredibile.