Martedì 23 Aprile 2024

Matteo e i Giochi Che partenza

Leo

Turrini

Le autorità comuniste hanno optato per misure draconiane: giusto per fare un esempio, test molecolare obbligatorio per tutti, tutti i giorni.

Insomma, di normale ci sarà poco, a conferma di quanto il Covid abbia cambiato le nostre esistenze. Ma, come è stato per Tokyo, fondamentale è salvare l’Olimpiade. Per il business, certo: non sono un ingenuo. Però vorrà pur dire qualcosa, il fatto che i Giochi siano stati cancellati solo in caso di Guerra mondiale.

Tornando, per chiudere, alle speranze italiane, puntiamo sulle donne. E’ il primo grande evento che ci dirà se questo 2022 può assomigliare ad un 2021 storicamente incredibile per noi. L’anno è iniziato bene per l’Italia: con Berrettini le avvisaglie sono state già più che buone. Ora le Olimpiadi, l’Evento per antonomasia, nonostante tutti i problemi. Il destino ha trasformato Sofia Goggia in un punto interrogativo, ma tra Valanga Rosa (Curtoni, Brignone, Bassino), Moioli nello snowboard, Lollobrigida nel pattinaggio veloce, Fontana nello short track, beh, forse mai come stavolta l’Italia è femmina.